Life

Con Tv Sorrisi e Canzoni arrivano in edicola i giochi in scatola più amati

Proprio nel corso della settimana che celebra il gioco di società parte la collezione del magazine Mondadori

Settimana del gioco in scatola_Monopoly gigante San Remo

Barbara Massaro

-

Mentre 50 città italiane sono in gara per contendersi lo scettro di vincitore della quinta edizione della Settimana del Gioco in Scatola Tv Sorrisi e Canzoni porta in edicola i migliori giochi di società di sempre offrendo ai suoi lettori una collezione di 10 best seller del divertimento in formato pocket, editi da Hasbro ed Editrice Giochi

Dalle conquiste di territori di Risiko! allo sfoggio di nozioni con Trivial Pursuit; dai guadagni di Monopoly alle parole proibite di Taboo; dai misteri irrisolti di Cluedo alla costruzione di grattacieli di Metropoli: dieci settimane per scoprire e riscoprire il piacere di giocare con gli amici e la famiglia con le prove di abilità, cultura e velocità più amate di tutti i tempi. 

Con la prima uscita, il 24 novembre, Risiko! (Editrice Giochi). A seguire, il 1 dicembre, Trivial Pursuit (Hasbro), l’8 dicembre Monopoly (Hasbro), il 15 Taboo (Hasbro), il 22 dicembre Saltinmente (Hasbro), il 29 dicembre Scarabeo (Editrice Giochi), il 5 gennaio Visual Game (Editrice Giochi), il 12 gennaio Pictureka (Hasbro), il 19 gennaio Cluedo (Hasbro) e il 26 gennaio Metropoli (Editrice Giochi).

Una passione, quella per il gioco di società, che sembra finalmente aver portato il nostro Paese in Europa, raggiungendo i livelli di Francia, Germania e paesi nordici, dove la cultura del gioco in famiglia è molto più radicata.

Secondo gli studi condotti periodicamente da Pepita Onlus, il tempo dedicato al gioco è in costante aumento: si gioca da 3 a 4 volte a settimana, per un totale di oltre 160 ore in un anno, contro le appena 120 ore degli anni precedenti. D'altronde, la stragrande maggioranza delle famiglie italiane riconosce il valore educativo dei giochi in scatola in termini di socializzazione, sviluppo della creatività e delle capacità strategiche dei figli.

Complice anche la Settimana del Gioco in Scatola gli italiani, dunque, sembrano sempre più propensi a radunarsi intorno al tabellone del loro gioco preferito.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Cinquanta città italiane coinvolte ne "La settimana del gioco in scatola"

Per il quinto anno di fila torna l'iniziativa ludica di Hasbro per diffondere la cultura del gioco di società

Commenti