Cerchi un'avventura hot? Vai a Chiavari

La località ligure tra le mete più ambite da chi cerca una "scappatella" estiva, specie se sposato (o sposata)

Secondo un sondaggio, tra le mete più ambite per una "scappatella" estiva c'è Chiavari, in Liguria. Credits: Getty Images

Eleonora Lorusso

-

Ma chi l'ha detto che la Liguria è una regione per vecchi? A sfatare uno dei più diffusi luoghi comuni sono i dati che arrivano da un sondaggio, secondo i quali Chiavari, perla nel cuore del gofo del Tigullio, sarebbe una delle mete preferite per chi questa estate è in cerca di un'avventura hot, meglio se extraconiugale. L'identikit dei singles (ma anche super-sposati), uomini o o donne che siano, a caccia di "prede" in riva al mare è quello di giovani e adulti tra i 28 e i 45 anni. Il comune denominatore è la ricerca di un partner con cui avere un'avventura estiva, il classico mordi-e-fuggi. Ma la vera novità è che invece che andare a cercare la compagna o compagno di una notte "hot" fino ad Ibiza o in altre località dai nomi esotici, la ricerca può fermarsi nella tranquilla e comoda Chiavari.

Sarà colpa della crisi, ma anche la ricerca di avventure sembra dover fare i conti con le spese di viaggio. Cosa c'è di meglio, allora, di una scappatella in Liguria, in quella che un tempo era nota come la meta dei pensionati che andavano a "svernare" in spiaggia, tra gabbiani e alberghi senza troppe pretese. Non che Chiavari sia una località poco mondana, al contrario: famosa soprattutto per l'affluenza di milanesi in vacanza, anche solo per il week end "fuori porta", vicina alle esclusive Santa Margherita, Rapallo e soprattutto Portofino, Chiavari sembra aver scalzato anche la stessa Milano nella classifica dei luoghi dove andare a "cuccare". Per non parlare di Alassio, sempre in Liguria ma nel Ponente, famosa per il suo celebre muretto che tante miss ha visto sfilare e tanti ragazzi restare ammaliati da bellezze in costume.

Ma secondo il sondaggio di C-Date , sito di incontri on line specializzato in "casual dating", le cose stanno cambiando. Ecco allora che, se Rimini resta nella top ten delle destinazioni della movida notturna (e conseguenti ricerche di avventure), Chiavari entra a far parte delle mete di single (e non solo, appunto), insieme a Gallipoli, in Puglia. Sempre secondo l'indagine, si scopre però anche che i maschi che vogliono rendere indimenticabili le proprie serate estive, cercano soprattutto donne tra i 28 e i 35 anni, sposate o comunque impegnate, meglio se in vacanza con bambini al seguito, mentre il marito resta a casa, specie in una città del Nord, a lavorare.

Le donne, invece, cercano soprattutto uomini tra i 40 e i 45 anni, magari reduci da storie impegnative e desiderosi solo di "scappatelle" senza troppo impegno: insomma, possibilmente liberi, in particolare dai figli (forse perchè i propri sono già più che sufficienti e quello che le donne cercano è di non trasformarsi in baby sitter anche di quelli altrui).  

© Riproduzione Riservata

Commenti