Life

Buon compleanno Instagram

Il social fotografico spegne le sue prime 5 candeline con numeri da record

Instagram

Barbara Massaro

-

Quattrocento milioni di utenti attivi al mese, oltre 40 miliardi di foto condivise in questi cinque anni per 80 milioni di foto al giorno, con 3,5 miliardi di like quotidiani.

Sono i numeri che festeggiano i primi 5 anni di vita Instagram. La community nata dal sogno di due amici con la passione per la polaroid oggi è una finestra sul mondo che serve a condividere eventi, sbirciare i dietro le quinte di concerti, sfilate e film, seguire la vita quotidiana di politici, calciatori, attori e cantanti e contarne gradimento e popolarità.

Tanti gli eventi che in questi 5 anni hanno avuto in Instagram una finestra privilegiata. Il terremoto Calbuco, l'uragano Sandy, la tempesta invernale in Juno sono solo alcuni degli eventi condivisi migliaia di volte sul social.

Via Instagram, poi, Miley Cyrus ha portato per la prima volta i suoi follower nel dietro le quinte del VMA.

Le passerelle della settimana della moda, e il backstage delle sfilate arrivano sempre prima sui social. Gli eventi sportivi, poi, trovano nella community l'enorme piazza virtuale di condivisione.

E poi i personaggi: David Beckham è entrato su Instagram per festeggiare il suo quarantesimo compleanno, diventando la persona che ha raggiunto un milione di follower nel più breve tempo, un solo giorno.

Rihanna è stata una dei numerosi artisti a lanciare il teaser di un suo singolo –il primo in 2 anni- su Instagram; Kim Kardashian e Kanye West hanno condiviso il loro primo bacio dopo il matrimonio su Instagram, diventando la foto con più like nel 2014; Mario Testino ha postato le prime immagini ufficiali della Princessa CharlotteRory McIlroy ha annunciato il ritiro dagli Open di golf a causa di una caviglia rotta.

Insomma un Instagram piglia tutto che dalla politica all'attualità dallo showbiz allo sport pare in grado di soddisfare le esigenze di una community in crescita costante.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dolce & Gabbana a caccia di modelle su Instagram

E' un tributo alla bellezza delle donne del mondo la campagna social #dgwomenlovemakeup

Instagram, perché i nuovi formati sono un'eresia

Aggiungendo il rettangolo al classico quadrato, il social network svilisce la sua identità e zittisce il linguaggio che lo ha reso unico

Miley Cyrus sempre più scandalosa su Instagram

La padrona di casa degli Mtv Video Music Awards non ha freni sul social fotografico

Baddie Winkle: la star di Instagram che fa impazzire Miley Cyrus

L'icona fashion del momento ha 86 anni (e un milione e mezzo di followers)

La Barbie hypster che si fa beffa della Instagram mania

Ecco come diventare una web star... Di plastica

Naomi Campbell: topless censurato su Instagram

Questa foto è scomparsa dall'account della modella che l'aveva postata con l'hashtag #FreeTheNipple

Commenti