Life

Bodhi, il cane-modello che spopola sul web

Indossa anche capi di griffes famose e il suo profilo Instagram conta oltre 160.000 followers

mensweardog

Ecco Bodhi, il cane-modello che spopola sul web – Credits: Instagram

Altro che Romeo o Brooklyn Beckham, novello modello sulle orme del padre David Beckham e appassionato di moda l'altro: lui di anni non ne soltanto 5. Eppure ha già un futuro, anzi un presente da modello. Non segue le orme di nessuno, ma le lascia: quattro, come le sue zampe. Si chiama Bodhi e ovviamente è un cane. Appartiene alla razza giapponese Shiba Inu e spopola sul web.

Il suo profilo su Instagram, dove si può trovare l'intera collezione Mensweardog, conta oltre 160.100 followers. La sua popolarità è legata ad un'idea dei padroni di Bodhi, Yena Kim, 27 anni, e Dave Fung, di 29. Entrambi newyorkesi hanno pensato di trasformare il loro amico a quattro zampe in un modello, lanciando uno slogan che non lascia dubbi: A Dog's Guide to Being a Man, ovvero una giuda per cani su come essere un uomo. Lui, il vip dei Fido, indossa qualunque caso da uomo, dalle giacche, alle camice, passando per cravatte, occhiali da sole e sciarpe. Il tutto, naturalmente, immortalato a dovere dai suoi padroni, che ora si sono ritrovati tra le mani un business (forse) inaspettato.

Bodhi, infatti, si è prestato a fare da modello anche a griffes molto note nel mondo della moda, come Salvatore Ferragamo o Coach, incassando - come qualsiasi "umano" - tanto di cachet. Yena e Dave, però, ci tengono a precisare che l'idea è nata in modo spontaneo, dallo stesso Bodhi, che si metteva da solo in posa ogni volta che vedeva una macchina fotografica o un obiettivo pronto a scattare foto. Per evitare facili accuse da parte di associazioni animaliste, la coppia ha comunque pensato bene di devolvere in beneficenza, in nome di Bodhi, parte degli incassi a favore di cani meno fortunati e canili vari.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti