Life

Benvenuti a bordo del treno più lussuoso del mondo

Realizzato in Giappone, è extralusso: a idearlo il designer di Maserati, Porsche e Ferrari

 

Finalmente è stato svelato: è il Train Suite Shiki-Shima ed è il treno più lussuoso al mondo. Viaggerà in Giappone, dove è stato realizzato da Ken Kyoyuki Okuyama, designer e progettista che ha già lavorato per marchi di automobili sportive e di altissima gamma come Maserati, Porsche, GM e Ferrari.

Il primo viaggio con passeggeri paganti (solo 34, selezionatissimi, alla volta) a maggio.

Il treno
Lo Shiki-Shima prende il posto del Kyushu Seven Stars, il primo treno di prima classe (e grande lusso), realizzato nel 2014, e si presenta come un esclusivissimo hotel su rotaia: al suo interno camere che nulla hanno a che vedere con le cuccette tradizionali, con veri letti forniti di materassi Tatami e rifiniture di pregio, con decorazioni in legno di cipresso; una sala ristorante ampia e moderna, ma che nello stesso tempo richiama lo stile architettonico d'interni nipponico. Ci sono poi spazi per il tempo libero, con poltroncine e tavolini che ricordano quelli di una hall di un albergo, e i bagni hanno vasca e rubinetterie di prima qualità. A bordo, naturalmente, molti camerieri e personale pronto a soddisfare ogni esigenza dei clienti.

Gli itinerari
Il treno viaggerà attraverso un percorso che toccherà le più città più ricche di storia del Giappone, come l'antica capitale Kyoto, Osaka, il Mar del Giappone e il Monte Daison. Cinque gli itinerari possibili, con un minimo di due giorni e una notte di viaggio, con una sosta al giorno per le escursioni: sarà possibile, ad esempio, fare un tour guidato all'Itsukushima Shrine, sito Patrimonio dell'Umanità e assistere alla "bagaku dance", un'antica danza che normalmente viene eseguita solo durante alcuni festival.

Un viaggio di due giorni ha un prezzo a partire da poco più di 2.600 euro a persona, mentre per il percorso di 4 giorni si parte da 5.400 sterline, circa 6.200 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti