Life

Bed&Learn, la nuova frontiera per i viaggiatori low cost

Tu mi offri un posto letto e io ti insegno quello che so

Travel to Paris

Barbara Massaro

-

"Cerco un alloggio per 5 giorni a Firenze, in cambio offro lezioni di taglio e cucito creativo". Potrebbe essere questo uno dei tanti annunci presenti sul portale Bed&Learn.com, il sito che offre un'opportunità nuova a chi vuole viaggiare, ma ha le tasche vuote.

L'idea, infatti, è quella di scambiare un alloggio per una competenza qualsiasi che sia linguistica, culinaria, artistica o creativa.

Per proporsi sia in termini di viaggiatori sia in qualità di ospiti basta iscriversi al sito e stabilire se si vuole donare un posto letto in cambio di qualcosa o se si offre una conoscenza in cambio di un giro in questo o quel Paese.

Si tratta di una social community tra viaggiatori low cost a livello mondiale. Per questo se si volesse approfondire un po' la conoscenza dell'inglese, per esempio, si potrebbe offrire un alloggio a giovani londinesi o se si è in cerca di un esperto di giardinaggio per sistemare il proprio giardino in riva al mare basterebbe un clic.

Il sito nasce come risposta alla crisi che colpisce i più giovani e impedisce loro di girare il mondo a causa dei prezzi troppo alti. Grazie a questa community ora viaggiare low cost valorizzando le proprie conoscenze è possibile e divertente.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

"Terra madre", viaggio intorno alla bellezza

Grande folla a Panorama d'Italia per la proiezione del film sulle eccellenze agroalimentari e artistiche dell’isola - FOTO e VIDEO

Commenti