Life

Quando l'amore abbatte la diversità

Un bambino nato nel corpo sbagliato, la voglia di essere se stesso, la difficoltà di un padre di accettarlo fino a quando...

Schermata 04-2457130 alle 10.04.57

Barbara Massaro

-

Non è facile accettare che un figlio sia diverso da come avremmo voluto, che la sua strada si allontani dalla nostra e che prenda la direzione che lui preferisce, e quando la diversità è così marcata tutto diventa ancora più difficile.  

E' diventato virale il corto di HollySiz dal titolo The Light, videoclip tratto dall'album My Name Is. Si narra la storia di un bambino che ama giocare con le bambole, che preferisce i vestitini da femmina a jeans e maglietta, che non si indentifica nel genere, quello maschile, che madre natura gli ha dato e per questo soffre.

Soffre tanto e lo fa in silenzio, nella derisione dei compagni di classe e nel disprezzo del padre quasi schifato dall'essere umano che ha generato. Lui, il bimbo, ha il sostegno solo della madre, leonessa nella fossa, pronta a difendere il suo cucciolo dall'assalto del branco e fiera combattente del diritto del bambino a essere se stesso.

Poi qualcosa cambia, la crepa nel muro dell'astio permette all'amore di entrare. Il padre capisce, comprende che qualunque sia la strada che suo figlio percorrerà, accanto a lui è giusto che ci sia il suo papà, che gli tenga la mano e che lo sostenga di fronte al mondo, che gli insegni a difendersi dalla violenza fisica ed emotiva che l'ignoranza può provocare e così, anche il bimbo dal vestito viola, ritrova il sorriso.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dalla California la prima legge per gli studenti transgender

Varata una norma che permette ai ragazzi di decidere sport e spogliatoi in base alla percezione che hanno di sè

Hannah: il primo ufficiale transgender

Dopo l'esperienza in Afghanistan il soldato ha deciso di cambiare sesso senza rinunciare alla carriera militare

Il coming out di Tom: transgender a 13 anni

Sta facendo il giro del mondo il video nel quale la giovane Mia spiega di essere nata nel corpo sbagliato

Commenti