Babbo Natale, i dieci raduni più originali del mondo

Non solo a Copenhagen, intorno alla statua della sirenetta, ma anche in Italia. Ecco dove vedere tanti Santa Claus tutti insieme

Eleonora Lorusso

-
 

Non occorre andare fino in Lapponia per incontrare Babbo Natale. Se proprio si vuole avere un incontro ravvicinato con il "nonno" più generoso al mondo, quell'omone dal sorriso stampato in viso, le gote rosse e il vestito altrettanto rosso, ecco che forse è possibile spostarsi anche meno.

Non solo perché ormai ad ogni angolo di strada, nel periodo natalizio, compaiono numerose copie, ma perché esistono veri e propri meeting di Babbi Natale, che si danno appuntamento per stupire e divertire.

Un esempio? Il classico appuntamento a Copnhagen, in Danimarca, dove Babbo Natale e i suoi "sosia" si radunano per la classica foto di gruppo, come a scuola. Ma ci sono anche centinaia di Santa Claus che si riuniscono annualmente a Torino.

La vera caratteristica? Invece che su una slitta, arrivano in sella a moto fiammanti. A Rio De Janeiro, invece, eiste una scuola per diventare Babbo Natale. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

A Jesolo il primo raduno mondiale delle Winx

Le appassionate della serie animata made in Italy hanno potuto vivere quattro giorni da favola

Pokemon Go, in centinaia al raduno a Napoli | video

Lo "spot" di Natale degli "orsetti" di Heathrow | video

Commenti