Life

Australia, arrestato il koala pirata della strada

Intralciava il traffico, è stato portato via in manette

Schermata 11-2456973 alle 14.21.04

Il Koala arrestato nel tweet del Daily Life – Credits: Twitter

Arrestato. Portato via in una camionetta nonostante lo sguardo spaurito e l'espressione decisamente perplessa. E' successo ad un koala. Il marsupiale se ne stava tranquillo a passeggiare per le strade di Sidney, in Australia, quando ha deciso di riposarsi proprio in mezzo alla strada intralciando con il suo corpo il traffico.

A tutti è capitato di vedersi tagliare la strada da greggi di pecore, talvolta da qualche mucca che in montagna si perde, ma a pochi - almeno nella nostra metà del globo - può essere successo che un simpatico koala si piazzi in mezzo alla carreggiata. 

A Sidney, a quanto pare, è frequente visto lo sfinimento delle forze dell'ordine intervenute per porre fine alla faccenda. Non sapendo più cosa fare hanno visto bene di arrestare l'animale con la precisa accusa di "Intralcio al traffico".

Il koala è stato caricato su di una camionetta ed allontanato. La gente presente è rimasta piuttosto sorpresa dal comportamento degli agenti e la notizia ha presto iniziato a fare in giro del mondo così come la foto del povera bestia portata in prigione. Pochi dubbi sulle sorti dell'animale: un buon avvocato non è nulla in confronto ad un gruppo di animalisti inferociti che sono andati a prendersi il koala per rimetterlo in libertà.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti