Life

Anche Barack e Michelle Obama hanno festeggiato lo Star Wars Day

Insieme allo stormtrooper R2-D2 la coppia presidenziale ha ballato nello Studio Ovale

Barack e Michelle Obama ballano per lo Star Wars Day

Barbara Massaro

-

Dalle avventure spaziali allo studio ovale della Casa Bianca. E' quanto capitato al robottino stormtrooper R2-D2 membro delle truppe d'assalto dell'impero galattico nella saga di Star Wars.

Il robot è stato infatti protagonista di un originale siparietto insieme al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle.


Ieri, 4 maggio, in occasione dello Star Wars day Obama e Signora si sono uniti ai tanti fan della saga e si sono concessi un minuto di ballo sfrenato insieme a stormtrooper R2-D2 sulle note di Uptown Funk di Bruno Mars e Mark Ronson.

"Ballare o non ballare, non c'era scelta" hanno scritto sulla pagina Twitter della Casa Bianca postando il video dell'esibizione.

Il 4 maggio è stato scelto dai seguaci della saga stellare come "Star Wars Day" non a caso. La decisione si basa sull'assonanza tra le parole inglesi Force, Forza, e Fourth, Quattro, che crea un gioco di parole tra la famosa citazione May the force be with you  - Che la forza sia con te - e la frase May the fourth be with you - Che il 4 maggio sia con te.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Star Wars 8, nel cast anche Benicio del Toro

Al via le riprese. Tra gli attori tre new entry. Alla regia Rian Johnson. Il film uscirà nelle sale americane il 15 dicembre 2017

Lego, tra Star Wars e nuovi Store così conquista i bambini

Dieci anni di crescita a doppia cifra per il gruppo che nel 2015 ha fatto giocare 100 milioni di bimbi con nuovi negozi e unione tra gioco fisico e digitale

È morto Tony Dyson, papà del robot R2-D2 di Star Wars

Esperto di effetti speciali, aveva 68 anni. Il droide bianco e blu è uno dei personaggi più amati della saga di "Guerre stellari"

È Star Wars Mania

Dopo il successo dell'ultimo episodio, arriva in edicola una collezione esclusiva degli oggetti ispirati alla celebre saga

Rogue One: a Star Wars story, il film prima della Morte Nera - Trailer italiano

Spin-off della saga di "Guerre stellari", arriverà al cinema il 14 dicembre

Leia Organa: la principessa ribelle della saga di Star Wars

Leia viene adottata dal senatore Bail Organa di Alderaan; è attraverso l’influenza e gli insegnamenti del padre adottivo che inizia ben presto a interessarsi alla politica galattica...

Commenti