Life

Amarsi è condividere il profilo Netflix

Un recente studio ha dimostrato come i medesimi gusti televisivi siano fondamentali per una vita felice

Netflix

Barbara Massaro

-

Avreste mai pensato che amare le stesse serie tv del proprio partner potrebbe essere una buona garanzia di successo per la relazione? A dirlo è un'indagine condotta da Netflix, la piattaforma di noleggio e streaming on demand ora arrivata anche in Italia.

Secondo uno studio da poco pubblicato e riportato da Forbes , infatti, prima di fare il grande passo verso convivenza se non addirittura matrimonio le coppie affrontano una questione di vitale importanza: quella di condividere il profilo Netflix.

Farlo significa avere stessi gusti, stesse esigenze televisive e stesso desiderio di accucciarsi sul divano a guardare ora questo ora quello.

Su  1.008 americani di età compresa tra i 18 e i 39 anni, il 27% di loro ha ammesso che la compatibilità televisiva sia uno dei punti più importanti per la serenità di una coppia.

Il 13% di loro ha aggiunto di avere interrogato il partner circa gli show prediletti prima di pensare ad una storia seria e il 34% lo ritiene fondamentale per una convivenza felice.

Il 72% dei matrimoni che funzionano, del resto, sono quelli tra coppie abbonate a Netflix col medesimo account che sostengono di amare trascorrere le serate mano nella mano a guardare la serie tv preferita in streaming

© Riproduzione Riservata
tag:

Leggi anche

Narcos: 7 cose da sapere sulla serie di Netflix

La storia del re della cocaina Pablo Escobar e gli agenti che gli diedero la caccia in un "film" di 10 puntate

Perché Netflix bloccherà le VPN

Il servizio di streaming vuole proteggere gli accordi di licenza fra Paese e Paese. Per questo controllerà gli utenti che occultano la loro connessione

‘Jessica Jones: Alias’: il fumetto che ha ispirato la serie Netflix

Toni realistici per una storia atipica nel mondo dei supereroi Marvel

Commenti