Sono ancora moltissime le persone che amano leggere e che non riescono a chiudere la giornata senza aver dato fondo ad almeno un paio di capitoli del libro che poggia sul comodino. Proprio per gli amanti dell'inscindibile binomio riposo/lettura a Tokyo è nato il primo hotel al mondo dedicato a loro.

Si chiama Book and Bed ed è un progetto nato dall'illuminazione di due architetti giapponesi, Makoto Tanijiri e Ai Yoshida.

Si tratta di una struttura alberghiera tipo ostello all'interno della quale i posti letto della stanza comune sono delle piccole librerie inscritte tra scaffali colmi di libri, saggi e manuali e gli ospiti possono scegliere tra 1.700 titoli in inglese e giapponese per riposare leggendo. 

L'albergo può ospitare un massimo di 30 persone ed il prezzo per una notte va dai 3.800 ai 6.000 yen, che equivalgono ad un costo tra i 29 e i 45 euro.

Un posto ideale per i giovani, essenziale e confortevole. Ci sono due tipo di letto-scaffale: standard o compatto a seconda dello spazio vitale che ognuno ha bisogno. 

Un'idea d'alloggio originale per chi voglia passare da Tokyo e provare il brivido di dormire immerso in una grande libreria.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

5 libri per le notti insonni

Quando Morfeo sembra averci dimenticato, un buon libro può dare una mano. Ecco alcuni titoli giusti per sfruttare le notti in bianco

Commenti