Life

A scuola di corteggiamento all'università del "flirt"

Si trova in Germania e insegna come conquistare una donna (o un uomo). Tra gli insegnanti anche un esperto di sesso

Couple legs silhouette hugging in love on the beach with the sun in the background at sunset

Eleonora Lorusso

-

L'arte del corteggiamento non si inventa, la si studia. E' proprio il caso di dirlo dal momento che in Germania hanno pensato di creare una università del "flirt". Si trova a Essen e insegna come flirtare, cosa dire e quando farlo. Tra gli insegnanti ci sono anche un esperto di sesso e uno che insegna come impostare la voce, in modo che sia più seducente possibile. Come si legge sul sito dell'ateneo, chi segue i corsi avrà la garanzia del successo con le donne, ma anche con gli uomini, perché ormai il corteggiamento non è più una questione di genere.

Le lezioni sono articolate in una parte di teoria e una di pratica. Tra i "segreti" per avere successo in amore resistono alcune regole del galateo, come il fatto di aprire la portiera al partner o sfiorare il braccio nella sala buia di un cinema, durante la proiezione di un film; non dovrebbe poi mai mancare un messaggio, dopo una serata trascorsa insieme, nel quale si ribadisce che "è stata bello".

L'ideatore della singolare quanto unica università, però, non è un uomo vecchio stampo, magari nostalgico dei corteggiamenti tradizionali, bensì il 27enne Horst Wenzel. Dopo aver provato sulla propria pelle cosa significa ricevere un "no" da una donna, per "colpa" di un flirt condotto in modo sbagliato, ha pensato di dotarsi di una serie di esperti che insegnassero ad altri come evitare delusioni. Insegnando come comportarsi, come usare la voce, i gesti e le espressioni del volto, pur rimanendo "naturali", all'università del "flirt" sono stati organizzati anche corsi per specifiche categorie di studenti, come le donne single over 50 o quelli che si differenziano a seconda del tipo di lavoro che si svolge. Perché nulla in amore sia lasciato al caso.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Diego de Silva e la sua "terapia di coppia per amanti"

Lo scrittore ha presentato la sua commedia dei sentimenti a Ravello per Panorama d'Italia, tra comicità e paradossi delle trappole dell'amore - FOTO e VIDEO

Brad Pitt flirta con Marion Cotillard?

Forse per questo Angelina Jolie ha perso peso ed entusiasmo per la vita

Belén Rodriguez e Andrea Iannone, flirt in vista?

La showgirl e il campione della Ducati si vedono con una frequenza sospetta

Il galateo 2.0

Ecco cosa non fare a tavola e in presenza di altri per non incappare in #cafonate

Commenti