Star Wars - Themed Lands Coming to Disney Parks
Life

A Disneyland arriva lo Jedi

Nei parchi di divertimento di Topolino in Florida e California ci sarà una sezione dedicata a Star Wars

Lo Jedi a braccetto di Topolino, Buzz Lightyear a bordo del Millennium Falcon. Sarà quello che potrebbe succedere quando vedrà la luce il nuovo progetto annunciato dal numero uno di Disney, Bob Iger.

Presso i parchi Disney e di Orlando, in Florida, e di Anaheim, in California sorgeranno delle sezioni dedicate a Star Wars.

La notizia era nell'aria: da quando Disney, nel 2012, ha acquistato la LucasFilm era immaginabile che l'universo della saga stellare potesse entrare a far parte del mega mondo dei parchi a tema più famosi del globo. E così sarà. "A breve" hanno detto dalla fabbrica del divertimento.

Da quanto s'apprende sarà una sorta di viaggio nella fantasia di Star Wars. Si potrenno vivere in prima persona le storiche battaglie del bene contro al male ed incontrare i personaggi che hanno reso immortale la saga. Il debutto avverrà nell'anno del sessantesimo compleanno dei parchi Disney e in occasione dell'uscita de Il Risveglio della Forza, il nuovo episodio della saga in locandina il 18 dicembre negli Stati Uniti. Il film, diretto da J.J. Abrams, è ambientato 30 anni dopo Il Ritorno dello Jedi.

Ad oggi nei parchi di Topolino e soci era disponibile solo uno Star wars tour, mentre ora l'espansione sarà di quelle destinate a passare alla storia.

"Stiamo creando un nuovo mondo che lascerà a bocca aperta - ha spiegato Bob Iger che ha poi aggiunto - Si tratta di un nuovo mondo uguale a quello del film. I visitatori si sentiranno realmente parte di Guerre Stellari, saranno trasportati sui loro pianeti, combatteranno anche alcune battaglie, come quella epica fra Primo Ordine e Resistenza. Tutto riprodurrà la mitologia".

Per il popolo degli appassionati di Guerre Stellari è iniziato il conto alla rovescia.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti