A 5 anni prende una multa: non è andato a una festa di compleanno
Twitter
Lifestyle

A 5 anni prende una multa: non è andato a una festa di compleanno

Un bimbo inglese dovrebbe pagare 20 euro per non essersi presentato al party di un compagno

Avranno pensato che si trattava di uno scherzo dallo humor inglese i genitori di Alex Nash, 5 anni, residente in Cornovaglia, nell'ovest dell’Inghilterra.

I genitori del bambino hanno, infatti, trovato nello zaino del piccolo una busta marrone che portava scritto: "Canone per la mancata partecipazione alla festa". La busta era stata inviata da Julie Lawrence, madre di uno dei compagni di classe di Alex. All'interno si trovava una vera fattura di una multa dall'importo di circa 20 euro relativo all'indennizzo chiesto dalla famiglia Lawrence per i danni causati dall'assenza di Alex al party del compagno di classe (figlio della signora)

Derek Nash e Tanya Walsh si sono così recati a casa della signora Julia che, glaciale, ha detto loro che se non avessero pagato li avrebbe trascinati in tribunale.

I coniugi hanno raccontato tutto al Guardian e la storia ha iniziato a fare il giro del web suscitando l'indignazione da parte della maggior parte della gente.

Il party del fortunato figlio della signora Julia era stato organizzato sulle piste di pattinaggio del Plymouth Centre e Alex, in un primo momento, aveva detto ai genitori che sarebbe stato felice di andarci. Poi, però, sono subentrati altri impegni familiari e il ragazzino non ha potuto esserci.

La madre di Alex, così ha detto, aveva anche cercato l'invito per spiegare alla madre del festeggiato i motivi del "bidone", ma nella confusione non lo avrebbe trovato dando così "buca" all'impegno preso.

La permalosissima genitrice non ha, però, accettato l'assenza di Alex e ha chiesto il conto ai genitori del minore asserendo di "essere rimasta al verde" per colpa di Alex.  

C'è da scommettere che il prossimo anno gli amichetti del figlio della Lawrence faranno la coda per partecipare al suo compleanno numero sei...

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro