2016, l'anno dei "climatarian"
Olycom
Lifestyle

2016, l'anno dei "climatarian"

Ecco le nuove tendenze e le parole d'ordine per chi ama mangiare e bere

C'era una volta il foodie. Oggi coloro che dettano tendenza in fatto di tavola si chiamano climatarian: all'amore per la buona tavola aggiungono anche l'attenzione all'ambiente e agli sprechi.

A spiegare quali sono le tendenze del 2016 in fatto di cibo (e bere) è il New York Times che, partendo proprio dall'analisi di questa nuova fetta della popolazione che si sta imponendo nel panorama dell'alimentazione trendy, ha fatto un vero e proprio elenco delle nuove parole d'ordine.

Si va da foodspo (la mania di fotografare tutto ciò che si mangia per poi postare gli scatti sui social come Instagram) a piecaken (una particolare tipo di dolce, piuttosto elaborato), passando per i cat cafe (ovvero i locali dove i gatti sono ammessi e graditi.

Olycom
I climatarian sono coloro che non solo sono attenti alla qualità di ciò che mangiano e cercano di comprare e consumare prodotti a km zero, ma prestano particolare attenzione nei confronti dell'impatto ambientale che allevamenti e agricoltura hanno sull'ambiente, in termini di inquinamento

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso