Società

Leonardo DiCaprio rilancia i capelli all'indietro

L'attore e altri divi ripropongono la pettinatura anni '30. Ecco come fare e a chi ispirarsi per acquistare fascino

È merito principalmente di Leonardo DiCaprio, che nei suoi ultimi film sfoggia questo look vintage. E così la pettinatura all'indietro è tornata ad affacciarsi al cinema, sulle riviste di moda, per strada.

Sappiamo che nel mondo del fashion non si butta via niente e tutto torna ciclicamente. Ora tocca all'acconciatura anni '30 e '50 e al fascino dell'uomo di una volta, che sprizza eleganza e sobrietà. Del resto è anche un modo per lanciare prodotti cosmetici sul mercato: per pettinarsi come Jay Gatsby servono pomate, creme e spray fissanti.

Attenzione, non tutti possono permetterselo. È importante avere un'attaccatura dei capelli uniforme e tempie regolari. Anche se è vero che se hai fascino, non lo perdi tirandoti i capelli all'indietro. Ecco allora cinque uomini che stanno riportando la moda in auge, dai quali prendere ispirazione per sperimentare questo look.

ROBYN BECK/AFP/Getty Images

Leonardo DiCaprio - Dal Grande Gatsby degli anni '30 a The Wolf of Wall Street degli '80, il divo americano dimostra che la chioma all'indietro è sempre attuale.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti