Lea T, dopo Givenchy anche Redken
Sembra inarrestabile la parabola ascendente della modella transessuale brasiliana
"Esprime la visione di una bellezza globale ed ha una percezione di sé e della bellezza assolutamente particolare". E' questa la motivazione grazie alla quale il brand di cosmetici Redken ha scelto Lea T come nuova testimonial della campagna Chromatic, la linea di prodotti per la colorazione dei capelli.
Lea T, 33 anni, è la modella transessuale più quotata sul mercato. Nata Leandro Cerezo in Brasile, Lea T è giunta a Milano giovanissima con il sogno di diventare modella.
Il primo a notarla, 4 anni fa, è stato Riccardo Tisci, il designer di Givenchy che l'aveva scelta come volto del marchio parlando della sua come di una bellezza "Globale".
Da allora Lea T ha raggiunto traguardi ragguardevoli spostando sempre più in là i paletti con i confini di genere e comparendo su copertine del calibro di Vogue Paris, Vanity Fair, Vogue Brazil a Elle Brasil. Suo il celebre bacio lesbo con Kate Moss che aveva dato scandalo per sensualità e trasgressione.
Sulla pagina Facebook di Redken si legge: "Siamo felici di presentarvi la nuova musa di Redken: si tratta della modella e attivista anti-bullismo Lea T, una delle it-girls delle quali si è più parlato nell'anno passato".
Nessun riferimento al "genere", quanto piuttosto una citazione del suo impegno nella tutela delle fasce più deboli, perchè la bellezza passa anche da questo.