Lifestyle

Le feste vip della settimana

Giro del mondo tra gli eventi più glam dello showbiz

Un San Valentino rosso passione ma di sangue blu dedicato all’amore universale e alla solidarietà. E’ quello che ha ideato per tutti i suoi amici la principessa Irma Capece Minutolo per festeggiare sia la Festa degli Innamorati che il suo compleanno. Non la classica festicciola in discoteca per assalire il buffet e farsi fotografare tutti intorno alla torta, ma una vera e propria serata-evento con uno spettacolo di moda e musica. “Happy Birthday Fashion, Music&Love in the World 2014” si intitola il party della Capece Minutolo che prenderà il via dalle ore 22 di venerdì 14 febbraio nel salottiero Gilda di via Mario de’ Fiori. “I compleanni scandiscono la nostra storia personale e ci rendono più saggi, più veri, più maturi e pronti per comunicare meglio con il prossimo, ma soprattutto per confrontarci con noi stessi ed impegnarci per lasciare un mondo migliore ai nostri figli. Ecco dedico questo evento al più grande amore della mia vita: mio figlio Antonio, la persona per la quale vivo ed a cui sto provando a lasciare un mondo migliore ed un messaggio di pace e speranza per il futuro anche se lui, come e più di tanti bambini, ha molto sofferto per la fine del matrimonio dei suoi genitori”, dice Irma. Che, pur con questo dolore nel cuore, si batte per la tutela dei bambini e della loro serenità particolarmente nel delicato momento in cui una famiglia si divide, affiancando l’Associazione Nazionale Adiantum. Per questo, al posto di doni, Irma chiede agli amici un contributo proprio all’ Adiantum. Conto corrente intestato a: ADIANTUM - IBAN: IT03Q 05216 50680 00000 00029 71 - Banca: Credito Valtellinese Ag. di Cocquio Trevisago – VA - Causale: donazione liberale.

La festeggiata, con l’occasione annuncerà anche i suoi prossimi impegni internazionali tra l’Egitto, patria di suo zio Re Farouk, e Miami dove è stata chiamata in quanto reputata la miglior rappresentante dell’italian style per selezionare gli stilisti che parteciperanno alla Miami Fashion Week. A presentare la lunga notte saranno quattro conduttori, tra cui Angelo Martini (volto di “Numeri Uno” su Rai 2) e la modella Pamela Olivieri; Direzione Artistica del Principe Olivier Doria che sempre a Miami coadiuvato dalla Principessa terrà la mostra dei suoi quadri in una delle più celebri Gallerie dal 21 al 30 marzo. Ospite d’onore sarà la famosissima Soprano Irma Capece Minutolo Farouk, zia omonima della festeggiata, che ha cantato tra gli altri con i tenori Mario Del Monaco e Giuseppe di Stefano nei più grandi Teatri d’Opera del mondo.
Nella lista degli invitati figurano Antonello Venditti, Enrico e Carlo Vanzina, Enzo Salvi, Paolo e Sonia Bonolis, Giancarlo Magalli, Leopoldo Mastelloni, Fioretta Mari, Toni Santagata, Demetra Hampton, lo scultore Antonio Cersosimo, il Prefetto Fulvio Rocco (nipote dell’autore del Codice Penale), il Tenore Luca Canonici, il fotografo internazionale Gerald Bruneau, l’avvocato Nino Marazzita. Immancabili le truppe blasonate: i principi Danilo Moncada, Giuseppe Grifeo che prossimamente ospiterà un Gran Galà con Ballo nel suo Castello di Partanna, Guglielmo Giovanelli Marconi, Domenico Napoleone Orsini, SAR Ravivaddhana Sisowath di Cambogia, il marchese Giuseppe Ferrajoli, Manfredi Mattei Filo della Torre (figlio della contessa Alberica). E ancora, i Fratelli Sawiris, magnati egiziani proprietari di Wind Italia, il Maestro Mariano Detto, leggendario compositore e arrangiatore dei più grandi successi italiani di Celentano, Mina, Battisti, Al Bano, il Maestro Beppe Vessicchio e il giovane Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli. Attesi anche alcuni stilisti tra Renato Balestra, Roberto Capucci, Gianni Sapone (che vestirà la festeggiata con un abito da super sera creato apposta per lei), Luigi Bruno, Anton Giulio Grande. Tra gli artisti che si esibiranno, la voce soul statunitense Fatimah Provillon e Teresa Russolillo. Appositamente da San Francisco arriverà il regista attore e presentatore Federico Wardal, che promette un magistrale colpo di scena durante la serata. Si salvi chi può!

I più letti

avatar-icon

Ivan Rota