Le donne amano il sesso più degli uomini
Lifestyle

Le donne amano il sesso più degli uomini

Dalle tre alle sei volte la settimana per una vita erotica appagante: ecco quello che sognano le signore

Se ben fatto, non è mai abbastanza. Si potrebbe sintetizzare così il pensiero delle donne in materia di sesso. Non è vero, infatti, che solo gli uomini abbiano il pallino per le corse folli sotto alle lenzuola. Oggi come oggi le signore hanno appetiti che non desiderano negarsi e vivono una vita sessuale intesa, e se non lo è per un qualche motivo, desidererebbero che lo fosse.

E' quanto emerge da un sondaggio inglese condotto da Kindara, un'app dedicata alla fertilità che ha interrogato 500 donne sulla propria libido.

Più della metà delle ragazze intervistate ha dichiarato che sì il sesso lo fa, ma ne farebbe volentieri di più se non fosse per un partner troppo stanco o per lo stress che abbatte la libido anche delle più passionali tra le amanti.

L'ideale sarebbe farlo 3 volte la settimana (per il 75% delle donne), con una punta di un ulteriore 13% che sogna il sesso 6 giorni su 7 (il settimo anche il creatore si riposò).

Le frequentatrici più assidue del piacere della carne sostengono di non aver problemi a provare uno o anche più orgasmi nel corso dell'amplesso, e si dicono soddisfatte del proprio compagno.

Solo la stanchezza e i problemi quotidiani distraggono gli amanti dallo scoprirsi a letto, ma talvolta, proprio per allontanare lo stress una buona dose di sesso (fatto bene) aiuta. 

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro