La vita va presa con "filosofia"
Olycom
La vita va presa con "filosofia"
Società

La vita va presa con "filosofia"

Ecco la guida che spiega cosa succede ad ogni età, dai risparmi alla prima auto, al matrimonio. Per non avere delusioni

Quando si dà il primo bacio? Olycom

Quando iniziare a risparmiare? A quanti anni comprare la prima auto? O ancora, qual è l'età migliore per sposarsi? La vita riserve sempre molte sorprese, ma per chi teme di essere "fuori tempo" ora arriva una guida che spiega esattamente cosa fare in ogni fase della propria vita, a partire dal primo bacio, che arriva (in genere) a 15 anni. Ecco le tappe principali fino ai 60 anni, secondo The Ultimate Guide to Life.

Ecco l'infografica che riassume le tappe principali della vita Mailonline.co.uk

Se il primo bacio arriva a 15 anni, il primo lavoro coincide in media con i 19 anni.

A 20 anni ecco la patente Olycom

A 20, invece, la patente, mentre per la prima auto occorre aspettare i 22 anni, quando in molti (almeno secondo la ricerca condotta in Gran Bretagna) lasciano casa per uscire di casa.

Nella vita di una ragazza arriva anche il momento in cui fa da damigella d'onore (per un uomo il testimone) Olycom

Se la prima vacanza con gli amici, completamente da soli, arriva in media a 21 anni, un paio di anni dopo è il momento della prima volta come damigella d'onore o, in caso di un uomo, di fare il testimone.

Intorno ai 25 anni arriva anche il fidanzamento Olycom

L'età in cui si è in grado di pagarsi un affitto completamente da soli coincide in media con i 24 anni. Un anno dopo ecco il fidanzamento, mentre i 27 anni sono l'età media in cui ci si sposa e si compra il primo appartamento.

Intorno ai 20 anni il primo figlio Olycom

A 28 anni arriva il primo figlio, mentre con l'arrivo dei 30 ecco, nell'ordine, il secondo figli, la macchina nuova e la promozione al lavoro.

Per concludere ecco la pensione, intorno ai 60 anni Olycom

Tra i 30 e i 40 anni arrivano il cambio di casa e uno stipendio più corposo, mentre a 60 anni ecco la pensione, almeno in Gran Bretagna.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti