Società

Toy boy o uomo 'maturo'? Hollywood si spacca

Dalle dive che si accompagnano ai ragazzini, alle modelle che scelgono l'attore più anziano: è tutta una questione di potere e notorietà. Parola di sociologo

Sharon Stone e Martin Mica in teneri atteggiamenti in spiaggia a Malibù

In principio fu Demi Moore. In pochi mesi riuscì a conquistare e sposarsi quel gran “marcantonio” di Ashton Kutcher, 16 anni più giovane di lei. E tutti a dire quanto fosse fortunata a vivere con un ragazzo così prestante, giovane, sexy e, apparentemente, innamoratissimo.  Ma si sa...Cenerentola non aveva le zampe da gallina e così dopo una manciata di anni il toy boy all'attempata moglie ha preferito le braccia toniche di una coetanea.

Depressione con rehab per lei, paparazzi per lui ecco come la storia d'amore è finita nel tritacarne. Del resto la lezione non è servita all'ex soldato Jane. Proprio in queste settimane la signora Moore sfoggia un nuovo fidanzato: il 37 enne Martin Henderson.

E che dire di Sharon Stone, che fece perdere la testa all’universo maschile accavallando le gambe in Basic Insinct e che da anni ormai punta esclusivamente sui toy boy? Questa estate la sta passando a Malibù in compagnia dell’aitante modello Martin Mica di 27 anni – lei ne ha compiuti 54 lo scorso 10 marzo – che ha dichiarato: “Sharon ha un intelletto incredibile, insieme parliamo anche di fisica quantica”. Certo. E quale uomo di fronte alla bellezza disarmante di Sharon Stone non parlerebbe di fisica quantica? Anche Jennifer Lopez, che di anni ne ha 43, ha scelto il 24 enne Casper Smart...non è dato sapere su che temi si dilettino a conversare, ma con certi bicipiti la sensazione è che JLo con lui parli di molti 'argomenti'

Abbiamo chiesto al sociologo Cristiano Dal Monte cosa ci sia dietro l’esigenza di sfoggiare di continuo compagni molto più piccoli. “Sicuramente un uomo giovane aiuta a mantenersi freschi perché comunica energia, è disponibile a farsi accompagnare e guidare nelle scelte che compie e fa sentire utile la donna che è al suo fianco”, spiega l’esperto, “senza contare il fatto che sono in molte a elogiare quanto sia grandioso il sesso con il toy boy di turno”.

C'è da dire che, a sorpresa, sta tornando di 'moda' il fascino dell'uomo maturo. “Una ricerca recente”, spiega ancora Dal Monte, “conferma che solo in Italia, sono 100 mila le ragazze tra i 20 e i 30 anni iscritte a portali di social dating per trovare i loro old boy. Un uomo più grande è adatto solo a donne molto forti, che cercano un’appartenenza, un rapporto solido: donne che hanno bisogno di protezione, ma che non sono disposte a rinunciare alla propria personalità. Al contrario non ci si può aspettare da un ragazzo giovane che stia al fianco di una donna matura per tanto tempo. Solitamente i toy boy cercano potere, soldi o notorietà. Oppure un’avventura sessuale. Certamente non la storia per la vita”.

Oltreoceano hanno scelto di accasarsi con uomini maturi Calista Flockhart che è riuscita a conquistare niente meno che l’affascinante Indiana Jones-Harrison Ford, di 20 anni più grande di lei; la 25 enne Alice Kim che è entrata nella vita di Nicolas Cage, e la modella Emma Heming, famosa più per il suo matrimonio con Bruce Willis che per il suo lavoro e che ha dato al duro di Die Hard la sua quarta figlia lo scorso aprile.

E se stare con un uomo maturo significa anche avere a che fare con i problemi di salute che arrivano con l’età e il rischio di essere sostituite con una ragazza più giovane, con un toy boy bisogna stare attenti alle figlie adolescenti che girano in mutandine e reggiseno per casa: c’è il rischio che rubino il compagno alla mamma!

© Riproduzione Riservata

Commenti