Kate Winslet: "Che bello avere le curve"
John Stillwell/WPA Pool/Getty Images
Kate Winslet: "Che bello avere le curve"
Società

Kate Winslet: "Che bello avere le curve"

L'attrice cerca di dare alla figlia Mia un'immagine sana del corpo delle donne

Attrice da Oscar, donna di rara sensualità, moglie e madre di tre figli. Kate Winslet è tutto questo e dall'alto della sua esperienza di bellezza sui generis in uno showbiz sempre più standardizzato la diva cerca di essere portatrice di un messaggio di bellezza sana in primo luogo nei confronti di sua figlia Mia che ora ha 14 anni.

Alla ragazza, che sta vivendo una delle età più difficili per ogni adolescente, mamma Kate ricorda: "Io mi metto davanti allo specchio e le dico: Mia, noi siamo così fortunate abbiamo le forme, abbiamo le curve. Siamo fortunate abbiamo bei lati b. E lei mi risponde: 'Mamma, lo so. Grazie a Dio!'".

Un messaggio frutto di un'elaborazione durata tutta un vita. Kate, ricordando il suo difficile esordio ad Hollywood, oggi racconta: "Quando sono cresciuta non ho sentito intorno a me un'immagine positiva del mio corpo. Solo commenti negativi. E questo è stato molto dannoso, perché in quel periodo sei molto concentrata su te stessa e su come ti guardano".

Adesso Kate ha il compito di formare i suoi tre figli e non vuole cadere negli stessi errori che, un tempo, l'hanno fatta soffrire.

Gettyimages
Kate Winslet
Ti potrebbe piacere anche

I più letti