Kate, William e George: ecco la foto "perfetta"
Gettyimages
Kate, William e George: ecco la foto "perfetta"
Società

Kate, William e George: ecco la foto "perfetta"

Gli inglesi sono impazziti per questo scatto realizzato dal fotografo Jason Bell

Potrebbe essere il ritratto di un pittore fiammingo, l'icona stessa di una monarchia solida e di una famiglia felice con il cane, Lupo, simbolo, nella storia dell'arte, della fedeltà coniugale che completa il quadro.

E' la foto "perfetta" di William, Kate, George e Lupo scattata dal fotografo Jason Bell. La Royal Family del futuro si affaccia da una delle finestre di Kensington Palace: William e Kate, sorridenti e radiosi, guardano insieme nella stessa direzione, mentre il piccolo George (con tanto di maglioncino con il nome ricamato) fissa il cucciolo di casa, Lupo, con sguardo d'intesa e amicizia.

Il piccolo principe ancora non sa che la sua occhiata a Lupo è stata scandagliata dai media britannici che la considerano indice di forte personalità, coraggio e autorevolezza. La foto di Bell sta facendo impazzire gli inglese che l'hanno già ribattezzata "The perfect portrait". Piace la luce diafana che rende la famigliola quasi angelica, piace la serenità e la compostezza del quadro, piace l'aspetto sano e robusto di George e piace perfino il cane che umanizza il tutto.

In un periodo storico nel quale mancano miti, eroi ed esempi da seguire, anche una fotografia venuta bene diventa appiglio per credere in un futuro (quello della monarchia inglese) migliore.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti