Kate Middleton, il topless non danneggia la sua immagine
Lifestyle

Kate Middleton, il topless non danneggia la sua immagine

Parla Laurence Pieu, direttore di Closer, il settimanale francese che ha pubblicato le foto della moglie del principe William d'Inghilterra senza veli

“È una giovane donna dolce, gentile, amorevole. E il fatto di poterla vedere in topless non toglie nulla alla sua immagine rassicurante e positiva”. Laurence Pieu, direttore del settimanale francese Closer che ha realizzato lo scoop che sta già facendo il giro del mondo e che vedrà domani la pubblicazione delle foto in topless di Kate Middleton , la duchessa consorte del principe William d’Inghilterra, non ha dubbi.

La delicatezza, la finezza e il garbo con cui la bella Kate si è fatta conoscere e amare in tutto il mondo nel corso dei suoi viaggi e delle sue uscite pubbliche non verranno minimamente danneggiati dagli scatti che domani verranno resi noti.

La moglie del principe William è stata paparazzata mentre prendeva il sole in topless sulla terrazza di una villa a Chateau D’Autet in Provenza, di proprietà di un nipote della Regina. Marito e moglie erano lì in vacanza per godersi qualche giorno di relax.

“Sono arrivati lì con un normale volo della British Airways” ci racconta Pieu “come una qualsiasi coppia in vacanza. Abbiamo avuto la soffiata della loro presenza nella villa il 2 settembre e siamo riusciti a realizzare gli scatti nei tre giorni successivi”.

La bella Kate, protagonista del matrimonio reale dell’anno, “è l’attrazione del secolo” dice Pieu. “Per l’immaginario collettivo rappresenta la donna carina, raffinata, amorevole, dolce, attenta alle esigenze del marito, mai fuori posto. Seppur regale e chiamata a occupare una posizione di primo piano nel panorama della corona inglese. Vederla in topless non toglierà nulla a questa sua immagine. Le foto sono delicate, non volgari e non la danneggeranno”.

Anche perché, diciamocelo, Kate non è certo un sex symbol. Bella, magrissima, raffinata, ma certo non formosa né avvenente. “Ma sta diventando un idolo delle giovani, e in parte già lo è, proprio perché rappresenta un modello di donna positivo e la sua sensualità è semplice, naturale”.

Come era semplice e naturale Lady D (seppur, concedetecelo, di un fascino e di un’eleganza senza tempo), a cui tante volte la giovane Middleton è stata associata. E proprio come Diana è stata vittima della morbosità della stampa, resta la paura che con la duchessa si possa ripetere il copione già visto.  “Ma c’è una differenza sostanziale” sottolinea Pieu: “Kate ha gestito bene i media già in passato e vive in un’altra epoca, dove i personaggi pubblici sanno difendersi meglio dall’aggressione dei media rispetto a quanto avrebbe saputo fare Lady D in passato”.

I più letti

avatar-icon

Ilaria Molinari

Sono nata a Roma, ma Milano mi ha adottata ormai da tempo. Sono web content manager di Panorama.it e di Iconmagazine.it. Ma niente mi rilassa di più che cantare, leggere e viaggiare. Dunque canto, leggo, viaggio. "Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

Read More