Getty Images
Società

Justin Timberlake, 5 curiosità sul protagonista del Super Bowl 2018

Sarà lui a salire sul palco nell'intervallo dell'evento sportivo dell'anno

Justin Timberlake, classe 1981, ha fatto la sua prima apparizione su un palco quando aveva 11 anni. Era la ribalta del Mickey Mouse club che in quel periodo aveva nella sua scuderia talenti del calibro di Britney Spears, Ryan Gosling, lo stesso Timberlake e Christina Aguilera.

Justin al Super Bowl

Da allora di acqua sotto il ponte della carriera di Justin ne è passata parecchia (dagli *NSYNC alla carriera da solista passando dalle incursioni cinematografiche) ma essere chiamati a suonare durante l'intervallo del Super Bowl è una di quelle emozioni che anche l'artista più scafato subisce.

Sarà proprio Timberlake, infatti, a intrattenere mezza America il prossimo 4 febbraio tra la fine primo tempo e l'inizio secondo del match conclusivo della stagione di football americano.

Una performance che durerà tra i 10 e i 14 minuti che poi verrà analizzata, criticata, applaudita o fischiata a seconda dell'esito finale.

Prima di lui

Lo scorso anno una spettacolare Lady Gaga si era librata a mezz'aria a guisa di araba fenice e l'anno prima era stata la volta di Beyoncé. Quest'anno si era parlato proprio del marito di Beyoncé, Jay-Z come protagonista dell'half time del Super Bowl, ma alla fine il nome ufficiale è stato quello di Timberlake. (Jay-Z avrebbe declinato l'offerta in segno di solidarietà con Kaepernick, il giocatore di football afroamericano licenziato dalla sua squadra, i San Francisco 49ers).

Non è comunque la prima volta per Justin sul palco dell'incontro finale della stagione National Football League visto che Timberlake era accanto a Janet Jackson nel 2004 in occasione della leggendaria uscita di seno della sorellina di Michael Jackson.

Sono passati quattordici anni da quel giorno e Timberlake oggi è un artista più maturo, un padre di famiglia e una delle voci più apprezzate del Paese. In platea sicuramente ci sarà la moglie Jessica Biel, sua compagna dal 2012 e la persona, come detto di recente dallo stesso Justin, "Che mi ha insegnato a capire cosa sia il vero amore".

Per saperne di più:

Ti potrebbe piacere anche