Società

Il web cambia le pedine del Monopoly

E' terminata la votazione internazionale “Salva la tua pedina”. Il popolo della rete ha deciso: addio al Ferro da stiro. Al suo posto arriva il Gatto

Da oggi il gioco in scatola per eccellenza, il più venduto e giocato in assoluto, non sarà più lo stesso. Cambiano le storiche pedine del Monopoly. A stabilirlo gli oltre 10 milioni di fan sparsi per ben 185 Paesi nel mondo. Si è infatti appena conclusa la campagna “Save your token”, in italiano “Salva la tua pedina”, che ha contagiato il web per un mese intero.

Ad andare in prigione senza passare dal via è il Ferro da stiro, mentre la new entry è il Gatto. E per celebrare l’arrivo della nuova e salutare la vecchia pedina, parte il Monopoly on the road, il primo giro d’Italia con la nuova formazione. Come nel tabellone reale, si parte oggi dalla Stazione Nord di Milano (Cadorna), per arrivare a Roma dopo aver attraversato tutto il Paese.

Con un totale di 40 tappe, saranno gli utenti internet a decidere quali pedine far muovere. Basta andare su www.staserasigioca.it e lanciare virtualmente i dadi. La pedina con il punteggio più alto si sposterà di città in città grazie anche alle migliaia di fan che le porteranno in giro per lo Stivale.

Ufficio Stampa

In Italia, per salutare la pedina che andrà in pensione e celebrare l’arrivo della new entry, parte il Monopoly on the road, un tour di  40 tappe che farà attraversare alla nuova formazione di pedine tutto il Paese. Sarà una partita da guinness, la più grande in assoluto, la prima con la neonata versione del gioco in scatola più famoso al mondo. Lo Stivale si trasformerà in un tabellone gigante e verrà attraversato dalle pedine grazie al supporto delle centinaia di fedelissimi fan che le condurranno da una città all’altra, percorrendo tutta la nazione. A dare il via Milano, la città simbolo del gioco in scatola per eccellenza.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti