Il pulcino Pio tormentone dell'estate
Youtube
Lifestyle

Il pulcino Pio tormentone dell'estate

La canzone lanciata dalla romana Radio Globo impazza sul Web grazie ai remake dei fan

Perché preoccuparsi dello spread quando puoi canticchiare Il pulcino Pio? I cybernauti che affollano Youtube sembrano aver già deciso che il tormentone estivo non saranno gli scricchiolii dell'economia, bensì un motivetto che più spensierato non si può.

Tutto comincia nel mese di maggio, quando l'emittente romana Radio Globo sforna una canzoncina capace di generare dipendenza. L'intenzione è di bissare il successo ottenuto un anno fa con la parodia Ostia Beach , poi rinfrescata per celebrare le nevicate invernali e trasformata in A Roma nevica (‘mmazza che gianna) .

Un conto però è pianificare il successo, un altro è fare il botto sul serio. In questo caso molto dipende dai cybernauti e, per fortuna di Radio Globo, il Web ha risposto alla grande: iniziano infatti a essere numerose, e cliccatissime, le reinterpretazioni da parte degli utenti di Youtube.

I commenti ai video home made sono disparati, e non manca chi prende per i fondelli gli artisti improvvisati, ma in generale c'è parecchia simpatia. E allora, ecco qualche altro esempio, così, per stimolare il buonumore:

I più letti

avatar-icon

Aldo Fresia

Scrivo di cinema e videogame. Curo e conduco la trasmissione radiofonica Ricciotto.

Read More