Kendall Jenner
Instagram
Kendall Jenner
Società

Il 2015 di Instagram

Dalla foto con più like all'hashtag più popolare tutto quello che è avvenuto in un anno sul social network

1. Il personaggio che ha più incrementato la sua popolarità

Taylor Swift Instagram Taylor Swift Instagram Instagram

Quattrocento milioni di utenti unici al mese, oltre 40 miliardi di foto condivise, una media di 80 milioni di foto al giorno e 3,5 miliardi di like quotidiani. Sono i numeri del 2015 di Instagram, un quinto compleanno importante che ha confermato il ruolo centrale del social fotografico in Rete.

Molti sono i personaggi famosi che hanno deciso di aggiungersi alla community e che spaziano dalla politica, alla musica, allo sport, al mondo delle celebrità: Angela Merkel, Francois Hollande, Andrea Pirlo, Adele, Caitlyn Jenner, Salma Hayek, solo per citarne alcuni.

Tante anche le conferma: in primo luogo Taylor Swift stabilmente in vetta alla classifica dei personaggi più amati su Instagram. Non solo: Taylor è colei che ha più incrementato il numero di follower in un anno guadagnando circa 39.613.563 di seguaci con una crescita del 73% rispetto al 2014 e un numero totale di follower che, ad oggi, si attesta intorno ai 54.464.964

2. Il giorno più condiviso

Parigi Instagram Parigi Instagram Instagram

L'anno, per Instagram, è partito bene. Nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio l'hashtag #Capodanno ha segnato il record assoluto posizionandosi davanti a San Valentino e Pasqua.

3. Il post con più like

Kendall Jenner Kendall Jenner Instagram

Anche se sua sorella Kim Kardashian rosicherà del primato, va a Kendall Jenner la corona del post con più like del 2015: 3,2 milioni di persone che hanno investito un secondo della propria vita per mettere "Mi piace" alla foto della sorellina di Kim sdraiata al suolo in abito da sposa e con i capelli a cuoricino.

Sul podio anche Taylor Swift che occupa la posizione 2 e 3. Medaglia d'argento alla foto che la ritrae mentre riceve un grande mazzo di rose da Kynie West (2.6 milioni di like) e di bronzo in braccio al fidanzato Calvin Harris 2,5 milioni di "Mi piace"

4. La città più condivisa

New York Instagram New York Instagram Instagram

Che viaggio è senza una foto postata su Instagram? Al primo posto tra le città più condivise al mondo c'è, senza troppe sorprese, New York seguita da Parigi, Londra e Mosca. Tredicesimo posto per la prima italiana in classifica che è Roma. In quindicesima posizione si trova Venezia e al numero 17 la "casa" di Expo: Milano.

5. Il luogo più geolocalizzato

Disneyland Instagram Disneyland Instagram Instagram

I parchi di divertimento vincono la medaglia della categoria. In prima posizione quelli Disney seguiti dai parchi Universal e poi, su Instagram, cadono a pioggia foto di Times Square, Central Park, della Torre Eiffel e del Golden Gate Bridge di San Francisco. Nonostante le meraviglie che l'Italia offre l'unico sito che rientra nella classifica è il Colosseo che si piazza ad un misero ventesimo posto.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti