Società

I Vip e i capricci con photoshop

Lady Gaga che chiede di essere ritoccata per "ammorbidire" la sua mascella, Beyoncé che bandisce i fotografi dai concerti e molte altre star alle prese con le foto "manipolate"

Il rapporto tra i vip e i "paparazzi" può essere molto delicato: c'è chi chiede in modo esplicito che le foto siano ritoccate, per migliorare il proprio aspetto, come Lady Gaga, e chi nega anche l'evidenza, come gli scatti perfetti da copertina di Sharon Stone e Demi Moore. Oppure chi, come Naomi Campbell, è pronta a denunciare il settimanale che l'ha mostra in copertina in versione "sbiancata". E che dire di Miranda Kerr, che avrebbe ritoccato una propria foto per sembrare (ancora) più magra e perfetta?

Elle, public domain

Famosa la copertina del settimanale Elle del 15 novembre 2000, quando Sharon Stone comparve non solo in perfetta forma, ma anche con un viso da ventenne. Nonostante l'attrice porti benissimo i suoi 55 anni, pare sia "ricascata" di recente nel vizietto di ricorrere a photoshop per cancellare qualche (naturalissima) ruga e segno del tempo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti