I luoghi da visitare nel 2015
Thinkstock
I luoghi da visitare nel 2015
Società

I luoghi da visitare nel 2015

I suggerimenti di Lonely Planet, le isole bizzarre, i luoghi più irreali, le città per gli studenti

I suggerimenti di Lonely Planet

Il parco Gardens by the Bay a Singapore Chris McGrath/Getty Images

Il 150esimo anniversario dell'assassinio di Abramo Lincoln a Washington, l'eclissi solare vista dalle isole Svalbard (in Norvegia), i 50 anni d'indipendenza di Singapore: sono solo alcuni degli appuntamenti che ci attendono nel 2015 in giro per il mondo. La guida Lonely Planet ha fatto un po' di ordine, stilando la top ten delle città, delle regioni e dei paesi da visitare assolutamente il prossimo anno.

Isole, atolli e bottoni di terra

L'isola dei conigli di Okunoshima Chris McGrath/Getty Images

Meglio un tour fra i conigli a Ōkunoshima o un tuffo nelle acqua cristalline di Ambergris Cay? Dipende da cosa vi piace: per i più eccentrici c'è una selezione di isole bizzarre e misteriose, se invece avete gusti più tradizionali potete virare su uno di questi 10 paradisi terrestri.

Città a misura di studente

Parigi, la città numero 1 per gli studenti FRANCK FIFE/AFP/Getty Images

Per un Erasmus o uno scambio universitario all’estero un posto non vale l'altro. La classifica stilata da QS World University Rankings mette in fila le 50 città più a portata di studente. C'è anche l'Italia, che fa capolino al 36esimo posto con Milano

Come Cristoforo Colombo (più o meno)

Yangon, in Myanmar Drn/Getty Images

Il mondo è pieno zeppo di luoghi spettacolari. Alcuni, però, sono super inflazionati: se siete allergici al turismo di massa, ecco 10 mete da puntare prima che diventino troppo famose.

Città da paura

Thinkstock

Non sempre si tratta di luoghi visitabili: per entrare a Prypyat (Ucraina), vicino a Černobyl', occorrono ad esempio dei permessi speciali. Se amate il mistero, però, troverete in queste 10 città fantasma degli spunti interessanti per una viaggio da brivido.

Sogno o son desto?

Le piscine termali di Pamukkale, in Turchia MUSTAFA OZER/AFP/Getty Images

Le colline di cioccolato sull'isola di Bohol, le piscine termali di Pamukkale, la foresta di pietra nello Yunnan: tre meraviglie pescate nel mazzo dei 20 posti più irreali al mondo, selezionati da Tripadvisor.

Cambio vita

Panoramica notturna di Doha, Qatar Robert Cianflone/Getty Images

Se invece del solito viaggio di piacere avete una mezza idea di voltare definitivamente pagina, è il caso di spulciare questa lista che raccoglie i 10 paesi in cui vale la pena emigrare. L'ha stilata Nicola Persico, docente alla Northwestern University alla Kellogg School of Business.

Un ponte sul mondo

Helix Bridge Suhaimi Abdullah/Getty Images

Ci sono ponti che devono essere attraversati almeno una volta nella vita. Certi fanno spavento solo a guardarli: è il caso ad esempio del Capilano Bridge di Vancouver o del Trift Bridge in Svizzera. Altri sono semplicemente dei capolavori di design, come l'Helix di Singapore. Li trovate qui e qui.

Per un viaggio da favola

Il castello di Neuschwanstein JOERG KOCH/AFP/Getty Images

Dal Giappone all’Italia, passando per la Siria e la Germania: la mappa delle fortezze più affascinanti e misteriose del pianeta (c'è anche il castello della Disney). 

Mano nella mano

Venezia Ian Gavan/Getty Images

Passeggiate notturne, cenette a lume di candele, atmosfere vibranti: per una fuga d'amore le opzioni si sprecano, ma se preferite andare sul sicuro scegliete fra le 10 città più romantiche del mondo (secondo WeLoveDates.com). Due si trovano in Italia: si tratta di Venezia e Firenze.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti