I fuoriclasse del cibo al Food Experience di Milano

Tre giorni all'insegna della cultura enogastronimica sotto l'insegna di Mondadori e con la collaborazione della rivista Sale&Pepe

– Credits: Mondadori Syndication

Barbara Roncarolo

-

I maestri della carbonara, del risotto, delle sculture di cioccolato, delle opere di alta pasticceria e delle più svariate tecniche culinarie che hanno recentemente deliziato le papille al ristorante o le pupille in tv, si danno appuntamernto al Food Experience Mondadori dall’8 al 10 febbraio al MiCo Milano Congressi - Gate 15 (via Gattamelata, 5).

Lo show-evento sulla cultura gastronomica organizzato da Mondadori, in collaborazione con Sale&Pepe , in questa sua quarta edizione si svolge all’interno del Milano Food&Wine Festival, una kermesse dedicata ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore.

Chef di fama internazionale sveleranno sul palco i trucchi del loro mestiere, cucinando in diretta deliziosi piatti, che poi il pubblico potrà assaggiare. Adulti e bambini che vogliono imparare dai grandi maestri possono partecipare ai corsi di cucina gratuiti con i cuochi della scuola di cucina di Sale&Pepe, la Cook & Books Academy.

E per i golosi e gli appassionati di vino ci sono tanti percorsi gastronomici, per degustare tutte le specialità presentate al Festival, con un tour che si snoda attraverso spazi dedicati alle aziende vitivinicole, con oltre 400 vini ed esibizioni di cuochi, pasticcieri e pizzaioli.

Gli show cooking iniziano alle 11.30 e si spadella fino a sera in un calendario fitto di appuntamenti. Davide Comaschi, medaglia d’oro al World Chocolate Master 2013, il maestro della pizza Simone Padoan, lo chef star Davide Oldani, il neostellato Luciano Monosilio e la virtuosa Loretta Fanella sono i nomi di alcuni degli illustri ospiti che il direttore di Sale&Pepe, Laura Maragliano, presenterà sul palco, facendo gli onori di casa.

Durante le tre giornate una squadra di social reporter, scelte tra le più interessanti foodblogger della scena italiana, documenterà l’evento con foto, video, tweet e suggestioni online. Per seguire la loro cronaca minuto per minuto, ma anche per commentare inseme alla redazione di Sale&Pepe (su twitter e instagram: @saleepepemag) basta usare l’hashtag #FoodExp.

I lettori dei magazine Mondadori (su carta, digitale e social) avranno un accesso privilegiato al Milano Food&Wine Festival : a loro è infatti riservato il codice promozionale MONDADORI FOOD che fino al 7 febbraio, consente di acquistare la prevendita per l’ingresso al prezzo di 20€, con un risparmio esclusivo rispetto a tutti gli altri canali di vendita. Nel biglietto saranno compresi tutti gli eventi del Food Experience Mondadori e le iniziative dell’intero Festival.

© Riproduzione Riservata

Commenti