I 5 motivi per i quali si è ancora "single"
Thinkstock.it
I 5 motivi per i quali si è ancora "single"
Società

I 5 motivi per i quali si è ancora "single"

Ambizioni troppo elevate o anche eccesso di ironia possono contribuire a non far trovare l'amore, "condannando" alla condizione di single perenne.

Attenzione ad alcuni "difetti" ed errori, se ancora non si è trovato l'amore della vita Getty Images

Gli anni passano, le storie più o meno brevi o tormentate anche, ma l'amore - quello vero e duraturo - tarda ad arrivare. Perché Sono in molti a chiederselo. Ecco quali potrebbero i motivi, secondo un'originale analisi che non risparmia giudizi anche olto critici!

Inutile puntare troppo in alto, ad esempio "mirando" ad un palestrato, se non si ama neppure lo sport o l'attività fisica! Thinkstock.it

"Voli" troppo alto!

Forse le tue aspirazioni sono un po' troppo ambiziose. Qualche esempio? Magari punti ad uscire con una persona con un conto in banca molto sostanzioso, pur non condividendo nulla con lui o lei. Oppure miri a qualcuno che abbia un fisico perfetto, magari amante del fitness, mentre tu odi tutto ciò che implica fatica fisica. Forse è meglio mirare a un possibile partner che abbia caratteristiche più affini alle tue.

"Difetti estetici"? Ignorarli non servirà: il potenziale parnter se ne accorgerà subito! Thinkstock.it

Qualche "difetto estetico" di troppo

E' difficile accettare i propri difetti, ma non lo si fa in prima persona, saranno gli altri a farveli notare. Se ci si presenta ad un appuntamento con i capelli arruffati, la ceretta da fare (magari da qualche settimana), denti gialli e alito cattivo...bè, non ci si può aspettare che il pretendente si getti al collo entusiasta! Al contrario, essere accompagnati da un buon profumo, capelli in ordine e soprattutto un bel sorriso (sorridere - si sa - migliora il proprio aspetto, le cose saranno decisamente più facili.

Per "conquistare" occorre essere interessanti Thinkstock.it

Forse non sei poi così interessante!

Se non ha interessi, hobby o qualcosa di curioso da raccontare su di te, appartiene alla categoria dei cosiddetti surviving, ovvero persone che semplicemente "sopravvivono" alla vita quotidiana, in modo grigio e scialbo. Meglio coltivare passioni e avere qualcosa di interessante da mostrare e raccontare di sè. Attenzione, però: essere amanti della tv non rientra esattamente nella categoria degli hobby più attrattivi!

 

Meglio non eccedere con l'ironia e il sarcasmo, specie se non ci si conosce bene Thinkstock.it

Troppo ironici

Essere ironici, avere la battuta pronta, può essere divertente, ma senza eccedere: ricorrere al sarcasmo sempre è un lusso che ci si può permettere soltanto con amici di vecchia data, non con potenziali "pretendenti".

Il denaro - putroppo - conta Thinkstock.it

Questione di denaro?

E' un dato di fatto che le persone, tendenzialmente, evitano chi ha complicazioni economiche: questo non significa avere le tasse scolastiche da pagare o le rate del mutuo o dell'auto, ma problemi a potersi pagare un'uscita fuori una sera. Solitamente quando si ha un appuntamento non si cerca qualcuno a cui fare beneficienza, ma qualcuno con cui condividere la serata, il tempo e..magari anche il conto!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti