I 50 motivi per i quali gli uomini "servono davvero"
Thinkstock.it
I 50 motivi per i quali gli uomini "servono davvero"
Società

I 50 motivi per i quali gli uomini "servono davvero"

Dal portare fuori il cane o la spazzatura, all'attaccare i quadri: una divertente e ironica lista messa a punto da Jane Gordon

Le 50 situazioni nelle quali ci si accorge dell'utilità di un uomo in casa Thinkstock.it

Una famosa femminista come Irina Dunn ebbe modo di dire: "Una donna ha bisogno di un uomo quanto un pesce di una bicicletta". Partendo da questa frase, appesa nel suo ufficio, Jane Gordon ha riflettuto su quale la reale "utilità" di un uomo nella vita di una donna. Per la prima in 30 anni la giornalista, reduce da un matrimonio con un uomo più grande di lei che le aveva limitato la carriera rendendola femminista convinta, analizza in modo ironico e divertente tutte le situazioni nelle quali ha rivalutato l'utilità di avere un uomo in casa (magari anche solo per Natale). Ecco alcuni dei suoi 50 motivi, elecanti dal Daily Mail.

Chiudere la zip del vestito elegante

La zip dell'abito elegante Thinkstock.it

Inutile dirlo: riuscire a chiudere la zip di albiti eleganti, da party, è impresa eroica se si è sole. Un uomo è sicuramente "utile"..!

Buttare la spazzatura

Buttare la spazzatura Thinkstock.it

Come negarlo: buttare la spazzatura è uno dei compiti che donne delegano volentieri agli uomini

Appendere quadri

Appendere quadri in casa Thinkstock.it

Un'altra situazione tipica, nelle quali le donne possono trovare un valido "aiuto" è quella di appendere quadri alle pareti di casa (non fosse altro per controllare che lui si attacchi dritti!)

Smettere di fare "zapping"

Evitare di fare "zapping" Thinkstock.it

Jane Gordon annovera tra le varie "utilità" di uomo quella di impedire di continuare a fare "zapping" col telecomando, saltando da un programma all'altro come sit-com e serie tv.

Sentirsi dire ciò che si desidera

Sentirsi dire cose che si desiderano Thinkstock.it

Tra i vari momenti nei quali si desidera avere un uomo ci sono quelli nei quali si vorrebbe soltanto sentirsi dire cose gradevoli (e gradite), anche se questo significa ricevere un complimento palesemente falso (tipo: "Stai bene vestita così!", quando invece si è consapevoli che così non è!)

Cambiare le lampadine

Cambiare le lampadine Thinkstock.it

Un altro classico: cambiare le lampadine di casa!

Mettere il puntale all'albero (troppo alto)

Addobbare l'albero Thinkstock.it

E' tempo di addobbare l'albero di Natale e si scopre che questo è troppo alto per riuscire a mettere il puntale. Servirebbe un uomo..

Qualcuno a cui dare la colpa

A chi dare la colpa? Thinkstock.it

Ci si dimentica la chiavi e il caricabatterie in auto, si perdono le cose per il troppo disordine in casa: a chi dare la colpa? Ad un uomo!

Grattare la schiena

Farsi grattare alcuni punti della schiena Thinkstock.it

Ammettiamolo: ci sono punti della schiena che sono davvero difficili da raggiungere da sole e quando si ha prurito si vorrebbe tanto un uomo che dia una "grattatina".

Qualcuno con cui guardare film horror

Qualcuno con cui guardare film horror Thinkstock.it

Un uomo può "servire" anche quando si vorrebbe guardare un film horror, magari sentendosi dire "Perché sei spaventata? Questa robaccia fa paura quanto Scooby Doo!"

Portar fuori il cane (specie se piove!)

Portar fuori il cane Thinkstock.it

Chi meglio di un uomo è adatto (e gradito) quando c'è da portar fuori cane? Questo è valido ancora di più se piove (e se c'è da tirar su i bisognini di Fido!)

Un uomo per scaldare i piedi

Qualcuno che scaldi i piedi Thinkstock.it

Le donne sono freddolose, si sa. Ma per fortuna esistono gli uomini, che "servono" a scaldarle, soprattutto quando hanno i piedi gelati!

I fuochi d'artificio

Sparare i fuochi d'artificio Thinkstock.it

Chi meglio di un uomo per vedere fuochi d'artificio? Sì, ma non nel senso che con un "lui" al proprio fianco si è così innamorate da vedere luci sfavillanti. No, nel senso che uomo è capace di accendere fuochi d'artificio, senza combinare grossi guai (quasi sempre).

Ti potrebbe piacere anche

I più letti