I 10 record da Guinness più strambi di sempre

Una selezione dei primati più folli registrati dal libro famoso in tutto il mondo

Cipolla da Guinness

– Credits: Thinkstock

Silvia Malnati

-

I record inseriti nel Guinness sono per definizione qualcosa di straordinario. Ma talvolta anche lo straordinario può diventare, come direbbe qualcuno, “ecceziunale veramente”. Dalla cresta mohawk più alta, alla cipolla più pesante del mondo, ecco i dieci record più assurdi.

Il maggior numero di cucchiai su un corpo umano
State ancora provando a incollare un cucchiaio sulla punta del naso inumidendolo col respiro? Non perdete più tempo. Questo record appartiene al georgiano Etibar Elchiyev dal dicembre 2011, quando a Tbilisi è riuscito a incollare al petto magnetizzato 50 cucchiai di metallo.

La cresta mohawk più alta
Tutti i punk lo invidiano. Kazuhiro Watanabe, un fashion designer giapponese, ha guadagnato nel settembre 2012 questo record per merito della sua cresta alta 1,17 metri.

Il più numeroso incontro di corridori vestiti da lottatori di Sumo
Per la prima volta, niente panico alla prova costume. Al Battersea Park di Londra, nel giugno 2010, si è tenuto il più grande incontro di runner con indosso costumi gonfiabili da lottatore di Sumo.

Il numero più alto di passaggi aerei con tre seghe elettriche
Non si tratta di un film horror. Lo slovacco Milan Roskopf ha tentato un’impresa che ha dell’impossibile: fare il giocoliere lanciando in aria tre motoseghe. Nel giugno 2009 ha battuto il suo record precedente (35) realizzando 62 giri di passaggi aerei.

Il numero di più alto di api su un corpo umano
Se avete paura degli insetti, vi consigliamo di non tentare di superare il record detenuto dall’apicoltore cinese She Ping, che ha ricoperto il suo corpo con 331000 api, per un peso di circa 33 kg. She ha superato il primato precedente di 59 kg.

La cipolla più pesante
Con la cipolla da 7,7 kg dell’inglese Pete Glazebrook avreste cucinato senza difficoltà un soffritto per 300 persone. Il record è stato ottenuto nel settembre 2010: potreste sfidarlo iniziando a piantare i bulbi di questo vegetale nell’orto di casa.

Il più grande piatto di riso fritto
In Costa Rica, a giudicare da questo record, vanno matti per il riso. Nel febbraio 2013, 54 cuochi hanno cotto e saltato la più grande quantità di riso fritto del mondo: ben 1361 kg, con i quali hanno sfamato 7000 stomaci.

Il più alto numero di persone con gli occhiali da sole di notte
Questo record è dedicato agli amanti della tintarella di luna. Al Gilda's LaughFest a Grand Rapids, in Michigan, 1675 persone hanno indossato i loro occhiali da sole nell’oscurità della notte, battendo il record mondiale.

L’acquario più grande
Per un tuffo nella biodiversità recatevi a Singapore, all’Acquario S.E.A. del Resorts World Sentosa: si classifica come la vasca più capiente del mondo. Nei 42,9 milioni di litri contenuti al suo interno nuotano 80mila animali di 800 specie.

ll più grande videogame “architettonico”
Un grattacielo di Philadephia si è trasformato nell’aprile 2013 nel più grande campo di battaglia del videogioco Pong, proiettato su uno dei lati dell’edificio. L’idea è stata pensata da un professore universitario americano.

© Riproduzione Riservata

Commenti