I 10 motivi per i quali gli uomini "non servono"
Thinkstock.it
I 10 motivi per i quali gli uomini "non servono"
Società

I 10 motivi per i quali gli uomini "non servono"

Ecco la risposta alla lista dei motivi e delle situazioni nelle quali gli uomini servono "davvero"

Non sempre avere un uomo al proprio fianco semplifica la vita, secondo Claudia Connell Thinkstock.it

Dopo i motivi per i quali gli uomini servono "davvero", elencati in modo ironico da Jane Gordon su Daily Mail, ecco la risposta (molto femminista) di Claudia Connel, secondo la quale le donne possono essere completamente autonome. Da donna che non si è mai sposata, ecco dunque i 10 motivi per i quali, secondo la Connel, la metà "rosa" del cielo può fare a meno del sesso forte!

Non occorre rimettere un rotolo di carta igienica nuova

Non occorre rimettere un rotolo di carta igienica nuova Thinkstock.it

Il portarotolo della carta igienica è una grande invenzione, ma prima che questo fosse scoperto, la Connell spiega come non abbia mai avuto bisogno di averlo, né tantomeno di sostituire il rotolo quando finisce!

Niente critiche alla linea o al look

Una donna sa capire da sola se sta bene o meno con un abito o un taglio di capelli Thinkstock.it

Non c'è alcun bisogno di uomo per sapere cosa sta bene indosso o cosa sia meglio evitare, né con che tipo di acconciatura sia meglio uscire di casa. Secondo la Connell, 48enne, una donna è in grado di capirlo da sola..

Un po' di ottimismo

Perché non tentare la fortuna, anche se si hanno scarse probabilità di vittoria? Thinkstock.it

Se le donne amano maggiormente fantasticare, gli uomini sono tendenzialmente più pragmatici, ma non serve un uomo a ricordare infrangere le speranze. La Connell fa un esempio molto ironico: "So bene che la possibilità di vincere alla lotteria è inferiore a quella di essere uccisa, ma voglio sperarlo lo stesso (di vincere, ovviamente, non di essere uccisa!) e non ho bisogno di un uomo che me lo ricordi ogni volta che compro un biglietto della lotteria".

Niente lingerie sexy o lustrini

Niente lingerie super hot o lustrini inutili Thinkstock.it

A una certa età una donna - scrive la Connell - non dovrebbe indossare biancheria sexy (e pruriginosa). In realtà non serve neppure un uomo per ricevere un regalo (magari fatto tanto per non presentarsi a mani vuote!) per Natale. Come dire: meglio farne a meno!

Nessuna protezione inutile

Non servono uomini che facciano i body guard Thinkstock.it

"Ho porte blindate, sbarre alle finestre e allarme: preferirei che un uomo si dedicasse a qualcosa di meglio che proteggermi" ironizza la Connell.

Nessuna discussione

Nessuna discussione o competizione con il partner Thinkstock.it

Una donna è in grado di avere una conversazione, senza che diventi un dibattito: con un uomo è invece molto probabile che qualsiasi cosa si trasformi in una competizione.

Si può chiedere aiuto

Un classico: un uomo che perde la strada non chiede mai aiuto! Thinkstock.it

"Quando mi perdo, chiedo informazioni" scrive la Connell, facendo il classico esempio di quando ci si perde e gli uomini si rifiutano di chiedere aiuto: "In questo mondo - spiega la giornalista - per un uomo chiedere informazioni equivale ad una castrazione chimica".

Chi tiene il telecomando?

Chi tiene il telecomando? Thinkstock.it

Il telecomando della tv è soltanto un oggetto tecnologico che serve a cambiare canale, non a modificare la vita. Non serve quindi alcun uomo che pensi di poterne avere il controllo.

Il bagno sempre pulito

Il bagno sempre pulito Thinkstock.it

Alle donne - si sa - piace avere un bagno pulito e "brillante": perché dunque dover sempre pulire il lavandino da peli e schiuma da barba di un uomo?

La pila di piatti

Come si mettono i piatti in lavastoviglie? Thinkstock.it

"Devo ancora incontrare un uomo che sappia mettere in lavastoviglie i piatti in modo logico, in modo che questi non restino pieni di acqua" scrive la Connell. Il risultato? "Non mi serve un uomo che si imbatta nella furia della mia lavastoviglie"!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti