Helen Mirren, a 69 anni è il nuovo volto L'Oréal
Gettyimages
Helen Mirren, a 69 anni è il nuovo volto L'Oréal
Società

Helen Mirren, a 69 anni è il nuovo volto L'Oréal

L'attrice premio Oscar si aggiunge al nutrito gruppo di bellezze senza tempo scelte dal brand parigino come ambasciatrici di charme

Sessantanove anni, volto segnato dal tempo, ma classe e charme senza eguali. E' questa Helen Mirren, l'indimenticabile Queen Elizabeth della pellicola che le è valsa il Premio Oscar. Ora la Lady del cinema britannico sarà il nuovo vuolo di L'Oréal Paris. Il brand francese ha aggiunto la Mirren al nutrito gruppo di ambasciatrici di bellezza senza età che da sempre sono il vanto della casa cosmetica. 

La bellezza secondo L'Oréal non fa rima necessariamente con giovinezza, anzi. Andy McDowell è testimonial del brand da ben 27 anni e il suo fascino si evolve con il passare delle stagioni.

Helen Mirren, del resto, è la prova vivente che si possa essere delle donne ancora charmant anche a 70 anni. Sguardo fiero, capelli luminosi, sorriso solare e quelle rughe che sono le medaglie del tempo e che donano alle donne davvero belle molto più di botulino e lifting.

L'attrice non è comunque la più "anziana" ambasciatrice di bellezza. Meglio di lei ha fatto Jane Fonda, volto L'Oréal a 75 anni, e Diane Keaton, 68 anni, bellezza senza tempo al pari delle altre colleghe. I

l messaggio veicolato dal brand non implica, però, il fatto che bello significhi solo "maturo". A braccetto della Mirren, infatti, ci sono le "nipoti" - almeno per età - Blake Lively, diventata famosa con Gossip Girl, Lara Stone, modella trentenne e Cheryl Fernandez Versini, cantante di 22 anni dal sorriso e dal volto acqua e sapone. 

Nel tempo, poi, dietro allo slogan "La vera bellezza non ha età" sono diventate ambasciatrici personaggi come Jennifer Lopez e Eva Longoria, Julianne Moore e Claudia Shiffer e anche le italiane Bianca Balti e Violante Placido in un'infinito caleidoscopio di declinazioni del bello senza tempo.

Gettyimages
Helen Mirren, 69 anni per il Premio Oscar
Ti potrebbe piacere anche

I più letti