Hayley e David Hasselhoff
Instagram
Hayley e David Hasselhoff
Società

Hayley Hasselhoff paladina delle modelle curvy

La figlia di David si sta facendo promotrice del movimento per le pari opportunità delle top formose in passerella

Bionda, occhi azzurri, sfila in passerella, ma non è una modella come tutte: si chiama Hayley Hasselhoff, è la figlia del Supercar David ed è un'orgogliosa taglia 48. Lei, come tante colleghe, sta sdoganando il prototipo di modella curvy in passerella.

Se prima coloro che superavano la 36-38 erano tagliate fuori dall'Olimpo della moda, ora, a piccoli passi, le donne morbide non vengono più vissute virus da combattere, ma come risorsa di bellezza.

Che qualcosa stia cambiando nel fashion e lo testimoniano lavori come il docu-film realizzato dalla Hasselhoff, 23 anni, dal titolo Straight/Curve in uscita nel 2016. Riguarderà proprio le modelle, definite, rassicuranti: coloro che passeggiando sulla pedana appaiono normali donne e non alieni scheletri dalle forme eteree.

Hayley sfila da quando ha 14 anni e vanta contratti con famose agenzie come la Ford Models perchè, sostiene lei, l'eleganza non si misura in chili o in centimetri.

La giovane ha tutte le intenzioni di farsi paladina delle pari opportunità delle modelle curvy in passerella e per farlo ha chiesto ed ottenuto la solidarietà di altre formose colleghe.

Candice Huffine, in primo luogo, i 90 chili del calendario Pirelli, e poi Tess Holliday, taglia 52, 130 chili orgogliosi di donnone dai lineamenti affascinanti ma anche l'italiana Tanya Gervasi che si ritiene una "Gastromodel".

Insomma intorno alla ridefinizione di canoni di bellezza in continua mutazione ruotano storie di ragazze che credono in se stesse, che vogliono affermarsi e che rifiutano di scendere a compromessi con un'eleganza omologante e con l'assenza di quelle forme ontologicamente femminili.

Instagram
Hayley Hasselhoff
Ti potrebbe piacere anche

I più letti