Brendon Thorne/Getty Images for Walt Disney Studios
Società

Harrison Ford vende la giacca di Han Solo

A un'asta di beneficenza per una cifra record. Il denaro raccolto servirà a curare l'epilessia di cui soffre la figlia

E' stata battuta all'asta alla cifra stratosferica di 191mila dollari la giacca di Han Solo-Harrison Ford. L'attore 73enne qualche settimana fa aveva annunciato di voler vendere la giacca in pelle, indossata in un episodio della saga di Star Wars e precisamente Il risveglio della Forza. Così è stato, il capo d'abbigliamento, appositamente autografato, è stato messo all'asta sul sito specializzato IfOnly e, dopo un intenso scambio di offerte, il "cimelio" è stato aggiudicato al miglior offerente, alla cifra di $ 191.000.

Denaro che però non è andato nelle tasche di Harrison Ford, ma destinato in beneficenza: Ford ha da poco rivelato, infatti, che la figlia 25enne Georgia, a sua volta giovane attrice, soffre di epilessia. La cifra sborsata per aggiudicarsi la giacca ora andrà proprio a due enti che si occupano della malattia: il NYU Langone Medical Center, dove la figlia è stata presa in cura, e la FACES Foundation, che si occupa anch'essa di ricerca per l'epilessia.



Harrison Ford, a destra, insieme alla figlia Georgia, a sinistra, che soffre di epilessiaKevin Winter/Getty Image

"Vedere uno dei tuoi cari soffrire di questa malattia è devastante" aveva detto l'attore, a proposito della figlia Georgia, che sin da piccola aveva avuto crisi epilettiche, curate inizialmente solo con farmaci per l'emicrania.


 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti