Gwyneth Paltrow: nuovo libro di ricette per la cuoca-attrice
Gettyimages
Gwyneth Paltrow: nuovo libro di ricette per la cuoca-attrice
Società

Gwyneth Paltrow: nuovo libro di ricette per la cuoca-attrice

La fatica letteraria dell'ex Signora Martin sarà dedicata al "Comfort food"

E' stato un anno difficile per Gwyneth Paltrow. Il sofferto divorzio dall'ex marito Chris Martin ha messo a dura prova il noto ottimismo dell'interprete che ha trovato nella cucina il luogo adatto per sfogare tensioni e nervosismo.

Nasce da questo periodo particolare della sua esistenza la scelta del tema del nuovo libro di ricette di Gwyneth, a breve in libreria.

 All'interno solo piatti di comfort food, quel "cibo consolatorio" adatto a riempire cuore e stomaco nei momenti del bisogno. Guai, però, a pensare a pane e cioccolato, hot dog o lasagne della nonna.

La Paltrow, infatti, è una fervente sostenitrice della cucina vegetariana e della macrobiotica e, quindi, anche il suo concetto di comfort food è legato alla personale filosofia di vita dell'attrice-chef.

Chi nei momenti di sconforto non trova di meglio da fare se non ingurgitare pizza e patatine dovrà ricredersi: secondo Gwyneth ci si può "confortare" anche senza metter su ciccia. 

Nel 2013 l'ex signora Martin si era già messa alla prova con la cucina pubblicando il best seller It's All Good dedicato a cibi light e con il potere di purificare da tossine e scorie.

Allora le vendite erano andate molto bene e aveva replicato con Appunti dalla mia cucina; adesso arriva il libro numero tre. Chissà che il futuro dell'attrice non sia dietro ai fornelli piuttosto che davanti alla macchina da presa?


Ti potrebbe piacere anche

I più letti