Società

Da Miley Cyrus a Banksy, ciao Miami Art Basel 2014

Si è conclusa la settimana dell'arte di Miami, tra vernissage, concerti e feste. Tantissime.

La Bugatti di Moschino al Thompson Hotel

Annalia Venezia

-

Celebrities All’opening della fiera Leonardo Di Caprio ha comprato un’opera di Frank Stella per un milione di dollari. Puff Diddy, occhialini da intellettuale e camicia di sartoria, ha portato a casa per 95 mila un pezzo di Tracey Emin.

Celebrities/ 2 Sostenuta dal newyorkese Jeffrey Deitch direttore del Moca, Miley Cyrus ha dato un concerto privato per duecento ospiti al Raleigh Hotel, nella hall esposte le sue opere. Sul palco ha ballato, ha salutato il cane scomparso da pochi giorni e poi ha fumato una canna. Ha venduto tutto.


 

Celebrities/ 3 Paris Hilton dj per un’ora al party di Moschino, nel giardino del Thompson Hotel. Il designer Jeremy Scott ha voluto che la consolle fosse dentro una casa di Barbie fatta su misura per la sua performance. Poi foto di rito sull’auto rosa. Il giorno seguente la bionda ha suonato al W per 100 mila dollari, il locale, strapieno ne ha guadagnati 300 mila solo con i tavoli*.

Bollettino Vince a mani basse lo scettro del locale a più alto tasso di party il nuovissimo Hotel Edition sulla 29 (ci sono passati tutti, da Joe Jonas a P. Diddy e Rosario Dowson, anche solo per fare un tiro nella futuristica sala da bowling al piano terra); in calo il Delano e la Soho House: troppe cene brandizzate (di media qualità) a discapito dei membri che lamentavano di non trovare mai un tavolo per cena.

Ex in disgrazia Un flop il party al The Moore Building dato da Dasha Zhukova con Wendy Murdoch, ex moglie del magnate Rupert. L’anno scorso ricco di star, quest’anno pochi volti noti dell’arte. Zhukova apparsa per pochi minuti, Murdoch chiacchierava in un angolo con amici.

Dress code A Miami è sempre relativo. Alla serata di gala al Perez Museum per il New York Times i più sobri erano i camerieri.

Solitudini Al barbeque di Bally, nel giardino del Delano, in consolle la socialite newyorkese Harley Viera-Newton: nessuno l’ha riconosciuta, ne le ha scattato una foto (tranne la sottoscritta).

Fashion week A colazione da Cecconi’s, ristorante all’interno della Soho House, c’erano più stilisti e pierre di moda, che artisti o gente dell’arte (cit.).

Las Vegas? No Miami Dopo aver dato un Party al Thompson, gli stilisti Dean e Dan Caten si sono divertiti a Miami. Erano i più scatenati al concerto di Miley Cyrus.

Prezzemolini Owen Wilson avvistato al cocktail di Bally al Delano, al party di Paper Magazine, al party di Architectural Digest's al James Royal Palm Hotel, da Dsquared al Thompson, alla Soho House e al cocktail di Berluti al design district. Poi girava con cappellino da basket e occhiali scuri al Convention Center per non farsi riconoscere.

Dolce vita a Miami/1: Palma res per Martina Castoldi, 26 anni, erede dell’impero di elettrodomestici, che ha dato party ogni sera nella sua casa di Miami circondata da modelli e amici arrivati da ogni dove. «Baby, se vieni al party porta dei copricapezzoli», diceva alla sottoscritta prima di congedarsi.

Dolce vita a Miami/ 2: Troppo commerciale, vado allo Space a Miami downtown. Così parlò Pasquale Natuzzi Jr., 25 anni, che ha snobbato il party al The Wall con Paris Hilton*, dove aveva già opzionato un tavolo.

Anche questo è arte Mentre la galleria newyorkese Secret Sixteen Gallery ospitava il concerto del gruppo hard-core Trash Talk nel design district, una ragazza con bomboletta spray è entrata furtivamente e ha imbrattato i muri con dei tag, mandando su tutte le furie il gallerista bon ton.

Affittasi 10 dollari al giorno per affittare lo skate, 100 per la Vespa (tutte prenotate da giorni a Miami Beach). Casco non obbligatorio, in compenso multa di 100 dollari se si circola senza occhiali.

Affittasi/2 «Il mio l’ho affittato per 1000 dollari a week-end, fa il modello, è sexy e non rompe». Discorsi in piscina alla Soho House tra due avvenenti trentenni americane.

Affittasi/3 «Se il mio sponsor conferma, rimango qui altri due giorni». Ragazza italiana parlando al telefono in piscina al W.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ciao Garosci, ci mancherai

Ha perso la vita ieri dopo un rally il proprietario della Palazzina G di Venezia

Miley Cyrus, Miami Art Basel è anche questo

La cantante ha presentato le sue opere d'arte con un concerto. Per duecento ospiti.

Il decalogo della (s)Fashion-Week

Notti brave durante la settimana della moda milanese. Qualche dritta per saperne di più (e salvarsi)

Commenti