William "sibillino": Kate di nuovo incinta?

Una frase pronunciata dal Principe lascia il dubbio che sia già in arrivo una nuova cicogna per i reali inglesi 

Kate durante la visita ufficiale in Nuova Zelanda con il marito William e il piccolo George. Che sia di nuovo incinta? – Credits: Getty Images

Eleonora Lorusso

-

Questa volta i media non c'entrano. O meglio: ad alimentare i rumors su una seconda gravidanza di Kate, già circolata nelle scorse settimane sui media britannici, ora è William in persona. Il Principe, in viaggio con la moglie Kate e il primogenito George, si è lasciato sfuggire (ma sarà poi stato un caso?) una frase sibillina. Incontrando Cynthia Read, una signora che ha regalato ai reali coniugi una copertina in lana merino fatta lei per il principino George, ha ringraziato scherzando: "Potrebbe essere necessario che ne faccia presto un'altra".

Parole che certamente non possono essere considerate un annuncio da parte del Duca di Cambridge dell'arrivo di una seconda cicogna a Buckingham Palace. Quel "presto" però non è passato inosservato alla stampa neozelandese, che ha voluto sottolinearlo e interpretarlo proprio come la "prova" che Kate potrebbe già aspettare un secondo figlio. D'altro canto la signora Read, che ha avuto il privilegio di essere scelta per fare il "regalo ufficiale" al piccolo George, ha aggiunto "pepe" alle parole di William, chiarendo: non erano "riferite ad un auspicio, ad un'allusione, ma allo svelare un segreto".

Segreto che nel frattempo ha fatto il giro di mezzo mondo, conquistando le copertine dei tabloid britannici. Sta di fatto che tutti si sono affannati alla ricerca di altri indizi che provino la gravidanza in corso di Kate, a partire dal fatto che la Duchessa è stata vista bere soltanto acqua durante il ricevimento ufficiale a Dunedin.

Peccato che però sia stata anche "colta" con un bicchiere di vino in mano, poche ore dopo, in occasione della visita ad una cantina: che abbia solo finto, senza berne un goccio? Di sicuro se la mamma di George fosse in "dolce attresa" forse non si sarebbe avventurata in una gita in barca come quella col marito, dove è apparsa non solo sorridente, ma anche piuttosto divertita dai "sobbalzi" sulle onde della water boat jet sulla quale sono saliti. Insomma, sull'imminente allargamento della famiglia rimane il giallo e nel frattempo non resta che continuare a seguire le mosse di Kate. 

© Riproduzione Riservata

Commenti