I duchi di Cambridge, William e Kate
Gossip

William e Kate, guerra aperta ai paparazzi: "Sicurezza a rischio"

La coppia svela gli inquietanti appostamenti messi in atto dai fotografi

William e Kate vs paparazzi. E' scontro frontale tra i fotografi e i Duchi di Cambridge, che oggi hanno pubblicato una durissima lettera contro media nazionali e internazionali: secondo la coppia, continua infatti la pratica degli scatti non autorizzati al principino George, arrivata persino a forme di molestie. Un'accusa forte, formulata non solo per proteggere la privacy del piccolo di casa - obiettivo privilegiato delle paparazzate - quanto per tuonare contro il "rischio reale alla sicurezza". 

La lettera di William e Kate

Firmata da Jason Knauf, Segretario Comunicazioni di Kensington Palace - residenza dei duchi e del principe Harry del Galles - la lettera spiega che "è stato superato il limite". "Negli ultimi mesi, c'è stato un numero crescente di casi di incursioni di paparazzi ai danni del Principe George. E le tattiche in uso sono sempre più pericolose. Questa lettera viene pubblicata ora per informare l'opinione pubblica intorno alla pratica della fotografia non autorizzata dei bambini", spiegano William e Kate chiedendo che non venga messa a rischio l'incolumità di George e della picccola Charlotte. "Non dovrebbero crescere esclusivamente dietro cancelli del palazzo e nei giardini recintati - sottolinea la coppia - Vogliamo che entrambi siano liberi di giocare negli spazi pubblici e semi-pubblici con gli altri bambini, senza essere fotografati".

Gli incidenti degli ultimi mesi

William e Kate non usano mezze parole e spiegano che George è attualmente "l'obiettivo numero uno dei paparazzi" e che negli ultimi mesi si sono moltiplicate le incursioni per strapapre foto inedite del primogenito. i fotografi non solo hanno monitorato i movimenti del piccolo e della tata nei parchi di Londra, ma si sono intrufolati nella dimora della coppia nel Norfolk e vicino la casa dei Middleton, nel Berkshire. Di recente, la polizia ha pizzicato un fotografo sdraiato nel bagagliaio di un'auto, intento a scattare foto a George con una lunga lente. Episodi inquientanti, che hanno fatto allarmare il Duca e la Duchessa: "C'è un rischio reale per la sicurezza". E la mente corre subito alla tragica fine della Principessa Diana

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti