Valeria Marini smentisce la gravidanza: "Dichiarazioni mai rilasciate"

"Mi dispiace deludervi, ma siate certi che quando sarà io stessa vi darò la lieta notizia" ribadisce l'attrice

Valeria Marini

Nessun bebè in arrivo l'imprenditore Giovanni Cottone e la show girl che zittisce i rumors con un tweet – Credits: (Getty Images)

Francesco Canino

-

Signori, contrordine: Valeria Marini non è incinta. Gli esperti di comunicazione lo chiamano effetto valanga e, a ben guardare, di questo si tratta: nei giorni scorsi si era infatti diffusa la notizia che la 46 enne show girl aspettasse un figlio dal neo marito Giovanni Cottone e in poche ore l’indiscrezione ha fatto il giro del web, subito etichettata come uno dei gossip dell’estate. Sostenuta per altro da presunte dichiarazioni in cui la Marini, che non ha mai fatto mistero di desiderare un bebè, elargiva dettagli sulla gravidanza tanto attesa. Qualche minuto fa è però arrivata la prima smentita via tweet. 

DICHIARAZIONI MAI RILASCIATE. “Non è bello leggere dichiarazioni mai rilasciate...possibile che la correttezza debba essere utopia????”, si è sfogata poco fa su Twitter Valeria Marini. Che la notizia fosse una bufala, era del resto più che un sospetto. Alcuni giornali avevano infatti annunciato la gravidanza già a fine giugno e la show girl per smentirla era ricorsa ad un comunicato ufficiale rilasciato all’Ansa: “Il desiderio di maternità c’è e spero che si realizzi, ma non l'ho mai dichiarato a nessuno” disse riferendosi ad un settimanale che aveva dedicato la copertina alla notizia. “In tanti anni non è certo la prima volta che mi capita di vedermi attribuire cose che non ho mai detto. Sul lavoro può succedere, ma su una cosa così personale no. Certo, uno può ipotizzare, ma attribuirmi annunci che non ho mai fatto, no”. 

UN'ALTRA SMENTITA. A distanza di qualche settimana il copione dunque si ripete. Siti autorevoli e blog questa volta sono caduti nel tranello dopo aver letto il lancio di un’intervista che la Marini avrebbe rilasciato ad un settimanale rosa, confermando questa volta la gravidanza. Nulla di più falso, invece. La Marini, rientrata oggi a Roma da Ischia – è stata madrina dell’Ischia Global Fest ed è apparsa in diverse foto in ottima forma - ha ritwittato un post dal titolo mentionia (che significa menzogna, in latino) scritto il 28 giugno scorso ma evidentemente valido ancora oggi: “A tutti coloro che mi hanno telefonato, mandato fiori, sms, mail. A chi stava già organizzando fiocchi, confetti e libri dei nomi: mi dispiace deludervi, ma siate certi che quando sarà…io stessa vi darò la lieta notizia…..baci stellari VM”. La cicogna, per ora, non è in volo.

© Riproduzione Riservata

Commenti