Valeria Marini: i miei sexy toys, così erotici e raffinati

La show girl ha creato una special collection di accessori hard che ritiene strumenti indispensabili di seduzione

Valeria Marini

Valeria Marini – Credits: LaPresse

Marida Caterini.

-

"Io li chiamo i miei lovely toys, perchè rappresentano l'ultima tappa del mio lungo e fascinoso viaggio che ha come approdo finale la seduzione. I miei lovely toys sono piccoli giocattolini finalizzati ad un erotismo sofisticato, curioso, intrigante, mai volgare, molto glamour ed elegante". A parlare è Valeria Marini, creatrice di una recente special collection di oggetti erotici. Per una singolare coincidenza professionale, la Marini sta interpretando il ruolo di una sessuologa nel film C'è sempre un perché, accanrto a Maria Grazia Cucinotta. A Panorama.it che l'ha intervistata, sottolinea la sua convinzione di aver solo assecondato, con i suoi giocattolini, un trend molto in voga all'estero. La show girl, fashion stylist e imprenditrice, ci anticipa anche la sua nuova collezione di intimo femminile per il prossimo autunno.

E' perchè si considera il simbolo della sensualità che ha voluto creare accessori con un forte significato erotico?

Più che di sensualità, parlerei di seduzione, con la S maiuscola. Da quando ho deciso di dedicarmi alla moda ho avuto sempre un unico obbiettivo: rendere seducenti tutte le donne. Perché io non credo che esistano donne brutte, ma solo persone  da valorizzare maggiormente in modo  che anche i difetti possano diventare pregi e vezzi di seduzione. In questo contesto, ho compreso che era il momento giusto per osare con i lovely toys perché incarnano il lato più nascosto e voluttuoso della passione di coppia. E la coppia, oggi, soffre di una pericolosa crisi di identità.

Che significato ha per lei la Seduzione?

E' la capacità di ognuno di riuscire a penetrare nell'universo del partner coinvolgendolo totalmente. La seduzione è inizialmente un fatto intellettuale, parte da un sguardo, arriva al cervello, e poi si estende fin sotto la pelle. Basta un profumo, un atteggiamento, un sorriso per aprire un universo.

Perchè definisce glamour oggetti che di solito vengono etichettati diversamente?

I miei toys sono eleganti, sofisticati, realizzati in porcellana, dei piccoli oggetti anche di valore artistico, non certo di quelli che si trovano nei sexy show fatti con materiali molto scadenti. Essere arrivata a produrli in collaborazione con un'azienda di mia fiducia e metterli in commercio, risponde ad un chiaro messaggio della società e del costume made in Italy.

Si spieghi meglio

Nel settore della moda, inteso nella più vasta accezione possibile, bisogna essere molto attenti ai tempi, capire quando sono maturi per una nuova provocazione, riuscire a intuire il trend e i gusti del consumatore. Io e il mio staff di collaboratori abbiamo intuito che questo era il momento giusto per ammiccare maliziosamente ad un erotismo elegante, intrigante, senza mai nessuna caduta di stile.

Dove è disponibile la sua collezione di lovely toys?

Per adesso solo nella mia boutique di Porto Cervo, Seduzioni Diamants, ma presto sarà possibile acquistarne anche on line. E a prezzi contenuti che partono da 50 euro. Sottolineo ancora che ad animare questa iniziativa è uno spirito gioioso e giocoso che, in un momento difficile come l'attuale, può aiutare a guardare con maggior ottimismo al rapporto di coppia. Voglio, insomma, sgombrare il campo da qualsiasi dubbio di morbosità.

A settembre sarà disponibile la sua nuova collezione di intimo femminile. Ci anticipa le novità?

Sarà una linea più originale e apparentemente più castigata, basata sui giochi di colori e sugli accostamenti del pizzo nelle più diverse sfumature e tonalità. Il pizzo è un elemento fondamentale per me, una costante nelle mie linee di intimo, e lo rendo disponiobile non solo in nero, ma in tutti i colori molto forti, come il rosso, il fucsia, il blu cobalto. Senza trascurare, per le più romantiche, il rosa classico e il rosa cipria.

C'è anche una sua collezione moda per giovanissimi?

Si, è la collezione Casual Seduzioni Jeans per le new generations, pratica, sportiva, simpatica da indossare. Nel prossimo autunno ci sarà un grande evento a livello nazionale per il lancio di queste mie ulttime creazioni.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I sex toys di Valeria Marini

Dalla pagina Twitter spuntano le foto delle sue nuove "creazioni": vibratori, falli di gomma e paperelle hot

Commenti