Non c'era una torta con 40 candeline da spegnere, ma 40 grandi candele su rispettivi candelabri da soffiare per dimostrare che Francesco Totti, a 40 anni, il fiato ancora ce l'ha. E' stato questo il momento centrale del party super vip ed esclusivo organizzato al Castello di Tor Crescenza (dove i coniugi Totti si sono sposati) per festeggiare il compleanno del Capitano.

Vietati cellulari, fotografi e telecamere "Per tutelare la spontaneità della festa", come scritto espressamente sull'invito distribuito ai 300 vip che hanno partecipato al party.

Il primo ad arrivare è stato il fratello del numero 10 Riccardo Totti con famiglia, poi il papà Enzo con mamma Fiorella.

Poco dopo è stato il turno della famiglia Blasi con la sorella Melory e compagno, i genitori e la nonna. Ospiti vip anche Carlo Verdone, Fiorello, Teo Mammuccari, Claudio Baglioni, il Presidente del Coni Giovanni Malagò. Presenti anche il famoso dj Coccoluto e il rapper Frankie hi-nrg. A festeggiare anche un ex giallorosso come Marco Boriello e l'allenatore Luciano Spalletti con il figlio Samuele. 

Francesco, in smoking, è giunto tenendo per mano Ilary Blasi vestita di bianco e come sempre radiosa. 

Nel corso della giornata sono state decine le personalità che hanno voluto rendere omaggio ai 40 anni di Totti pubblicando, sotto l'hashtag #Totti40, brevi video di auguri che il Capitano ha fatto riportare sulla sua Pagina Facebook di recentissima apertura.

Flavio Insinna, ad esempio, gli scrive: "Grazie perché sei un uomo… un ragazzo gentile". E poi Gerry Scotti: "Mi auguro che uno come lui possa giocare a calcio fino a 50"; Mirko Vucinic: "Faccio gli auguri al calciatore più forte e più grande del mondo".

Ma anche, ad esempio, Rafa Nadal: "Ti auguro un giorno molto felice e tutto il meglio per questa stagione; Lionel Messi: "Ti ho sempre ammirato, ma da quando ti conosco ancora di più" e Usaint Bolt: "Auguri da una leggenda ad un'altra leggenda".

E poi tanti colleghi calciatori: Materazzi, Maldini, Andrea Pirlo e Bobo Vieri per dirne alcuni; e fan del calibro di Luca Zingaretti; Fiorello; Cladio Bagnoni e dell'interista Luciano Ligabue.

La festa è andata avanti tutta la notte con i compagni di squadra instancabili, gli amici di sempre e Ilary Blasi che a un certo punto al marito dice: "A France' me lo dai sto bacio?" e si fa travolgere da un amore che ogni giorno ringiovanisce.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti