Stefano De Martino. Il compagno di Belen parla della condanna a Fabrizio Corona

Il ballerino di Amici si confessa a Chi. "Geloso di Belen? No! Tanto lei è mia". Il ritratto di De Martino ;  Stefano-Belen, la foto storia

Stefano De Martino (Credits: Gettyimages)

Barbara Pepi

-

Lo chiamano il Signor Belen, ma a lui non importa. A 23 anni Stefano De Martino è il ragazzo più invidiato d'Italia: non solo Belen Rodriguez dorme sotto alle sue lenzuola, ma proprio la showgirl del momento sarebbe la metà della sua mela.

"Non posso vivere senza Belen - giura lui sulle pagine del settimanale Chi e spiega - L'amore è cieco ma, quando ho aperto gli occhi, ho visto una persona che mi rispecchiava, una ragazza in gamba che dice quello che pensa"

Da poco meno di un anno Belen e Stefano sono tutti coccole e cuoricini e, con un amore meno urlato in faccia al gossip rispetto a quello dei tempi di Corona (video hard, nudi alle Maldive, etc.) sono riusciti a farsi perdonare al cospetto dei rispettivi fans i tradimenti ai danni degli ex.

Ammette Stefano: "Sono stato meno chiaro con Emma rispetto a quanto Belen sia stata chiara con Corona. Io sono stato immaturo e, con il senno di poi, farei come ha fatto lei perchè è un gesto di onestà"

Ma come si conquista una delle donne più sexy del pianeta? "Ho usato spudoratamente la danza - rivela - Secondo te quando la cosa che mi è costata più sacrifici diventa un'arma di conquista, non la uso?"

Stefano fino a tre anni fa era un signor nessuno. Un ragazzotto dallo spiccato accento campano che si presentava ad un provino per Amici. E' entrato nella scuola come allievo di Garrison e con impegno e dedizione ha conquistato tutti. Perfino l'intransigente insegnante Celentano.

I suoi muscoli si sono gonfiati e il suo fisico è diventato uno splendido ritratto di forza e vigore. Si è classificato terzo (era l'anno della vittoria di Emma), ma primo tra i ballerini. Ha vinto contratti, ma, soprattutto, l'occasione di ballare nel cast dei professionisti del talent di Maria De Filippi.

Televisione significa successo, visibilità e fama. E' così che ha incontrato Belen e ballando con lei l'ha trasformata da oggetto di marketing nelle mani di Fabrizio Corona a donna serena e pronta ad avere un figlio.

"Dopo 15 giorni già ne parlavamo - racconta sempre De Martino - Per mettere al mondo un'altra vita ci vogliono incoscienza e coraggio, ma l'amore è anche questo". Certo, per un uomo che viene dal sud come lui non è facile avere accanto una persona che sul suo potere di seduzione ha costruito una carriera, ma lui dice: "Sono geloso, ma la sua immagine sexy non mi spaventa perchè so che comunque lei è mia. E viceversa".

Per la prima volta poi, Stefano, parla dell'ex rivale Fabrizio Corona e a proposito della sua condanna dichiara: "La prima cosa che ho pensato è che ci sono persone che hanno fatto cose agghiaccianti e sono sul divano a leggere i giornali. C'è stata una durezza particolare contro di lui, l'esempio che la giustizia non è uguale per tutti. La condanna è esagerata, i giornali ci vogliono rivali, ma penso che sia una cosa ingiusta, vergognosa!".

© Riproduzione Riservata

Commenti