Barbara Massaro

-

E' il padre del figlio della donna più desiderata del momento, di quella Belén Rodriguez che pare aver trovato la formula del pigliatutto nostrano conquistando social network, televisione, pubblicità e mondo della moda.

Stefano De Martino è stato il suo amante, fidanzato, marito e padre dell'unico figlio della showgirl e ora, dopo che il loro matrimonio è scoppiato con la stessa imprevedibile velocità con cui era arrivato è tempo di tirare le somme.

Belén, un paio di settimane fa, lo ha fatto nel corso di una lunga intervista - lacrime agli occhi - concessa a Maurizio Costanzo e Stefano ha risposto nel corso del fine settimana quando si è messo davanti al computer e ha appagato la curiosità di coloro che si chiedono ancora cosa sia successo davvero a casa Rodriguez per mettere fine a un matrimonio dopo meno di due anni.

Ecco che, munito di bicchiere di vino bianco, Stefano ha spiegato un po' di cose: "Nell'ultimo periodo io e Belen non andavamo tanto d'accordo. Siamo state due persone abituate a darsi tanto amore e abbiamo vissuto dei periodi molto travolgenti, abbiamo fatto subito un figlio, ci siamo sposati, perché siamo stati travolti da un sentimento fortissimo. Quando due persone così non trovano più la stessa complicità, il periodo diventa cupo e vedersi in quel modo era diventato triste per entrambi. Quando vedi solo i problemi, fai delle scelte di conseguenza. Io ho lasciato la nostra casa e me ne sono andato. Non so se è stato giusto o sbagliato, ma quello che ho fatto comunque oggi mi ha fatto crescere, a capire chi sono e gli errori che ho fatto. È andata così e quello su cui io mi concentro è il presente e il futuro, non mi piace vivere di 'se'".

Era stata proprio Belén a dire che era stato Stefano a chiudere la porta della loro relazione e De Martino ha confermato che le cose sono andate proprio così anche se, a distanza di un anno dal clamoroso annuncio dello scorso dicembre, il ballerino non ha ancora voltato pagina e a proposito dell'ex moglie ha detto: "Io non potrei mai dire di non essere innamorato di Belén, sarebbe la cosa più ipocrita che potrei dire. Noi ci siamo scelti in tutto, io ho scelto lei per fare una famiglia, come la madre di mio figlio, come la persona con cui condividere la vita. Non l'ho sposata tanto per farlo, ero convinto di quello che volevo fare".

Una passione difficile da ritrovare e che non si spegne in pochi mesi: "Tutt'ora ci penso e le cose non le spengo così da un momento all'altro. Penso che comunque, nonostante sia passato tanto da quando ci siamo lasciati, nonostante la vita ci abbia portato su altre strade, non puoi decidere in base agli eventi quello che provi, li provi a prescindere. Siccome io non mi vergogno dei miei sentimenti, perché non sono solito farlo, è solo che mi sono preso un periodo di assenza da tutto, perché non mi andava di dare in pasto a tutti la mia sofferenza".

E poi ammette: "Ma oggi, se qualcuno mi chiedesse se amo ancora Belén, io non posso dire di no, sarei ipocrita. Non è che siccome lei sta con qualcun altro ed è andata avanti non posso più amarla, la penso così, non posso negarlo. Farebbe molto più figo dire il contrario, ma per me lei è la madre di mio figlio, l'ho scelta, la conosco e vi assicuro che, a parte tutto quello che si dice di lei, io so che c'è ed è per questo che ho provato e provo quello che provo. Ma la vita va avanti e solo la vita saprà quello che ci aspetta".

E mentre Stefano De Martino apriva il suo cuore su Facebook il "rivale" Andrea Iannone, a distanza, gli rispondeva: "La ruota gira".





© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Belen Rodriguez e Stefano De Martino si separano

La showgirl argentina lo comunica all'Ansa. "Resteranno immutati la stima e l'affetto reciproci"

Stefano De Martino ricomincia da Katy?

La "Misteriosa brunetta" ora ha un nome e pare che tra i due potrebbe nascere qualcosa

Belén Rodriguez e Stefano De Martino, prove di pace

Lontani da paparazzi e social network i due parrebbero in pieno riavvicinamento

Stefano De Martino dimentica Belén. Ecco la "fidanzata segreta"

Dagospia rivela alcuni indizi sulla misteriosa ragazza. Novella 2000 svela che si tratta della ballerina di Amici

Stefano De Martino: lite per strada col padre di Belén

E intanto Chi pubblica in copertina la foto del bacio tra Belén e Iannone

Commenti