In arrivo il secondo figlio per Kate e William: è ufficiale

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, l'annuncio

L'annuncio ufficiale della seconda gravidanza di Kate, sul profilo Twitter di Calrence House – Credits: Twitter

Poche parole, ma ufficiali, dopo tante voci e alcune indiscrezioni da parte di persone vicine alla Casa Reale: Kate e William aspettano il loro secondogenito. Saranno dunque genitori per una seconda volta, dopo la nascita del primogenito, George, il 22 luglio del 2013. "The Duke and Duchess of Cambridge are very pleased to announce that The Duchess of Cambridge is expecting their second child": così si legge sul profilo ufficiale su Twitter di Clarence House , ovvero la Casa Reale. A seguire anche le "congratulazioni" della Regina in persona: "The Queen and members of both families are delighted with the news that Their Royal Highnesses are expecting their second child". 

Insomma, ora è ufficiale: Kate è nuovamente incinta. Le voci su una possibile seconda gravidanza circolavano da tempo: i primi sospetti quando, in occasione del viaggio ufficiale di Kate e William in Australia e Nuova Zelanda lo scorso aprile (con il piccolo George al seguito), era stato notato come la Duchessa non avesse toccato vino, limitandosi a bere solo acqua. Non solo. William aveva alimentato a sua volta il gossip quando, ricevendo una mantellina in regalo per il Royal Baby, aveva dichiarato: "Potrebbe essere necessario farne un'altra presto".

A far insospettire i più erano state anche le rivelazioni della migliore amica di Kate, Jessica Hay, pubblicate da Radar Online. Il sito, che sottolineava come la Hay fosse molto legata alla Duchessa di Cambridge, riportava le sue parole: "Le persone più vicine a Kate sono entusiaste della notizia della gravidanza. Me l'hanno rivelato alcuni amici e secondo loro ci sarà l'annuncio ufficiale questa settimana". I rumors di una seconda gravidanza, però, erano stati smentiti da un'altra fonte, vicina ai reali e citata sempre da Us Weekly: "Kate non aspetta un bebé. Vogliono allargare la famiglia, in futuro, ma al momento non ci sono novità". 

Il gossip, però, non si era placato. Anche Ok! Magazine aveva pubblicato alcune foto di Kate Middleton con un pancino sospetto, citando una fonte interna a Palazzo reale inglese. Il tabloid, però, si era spinto oltre, ipotizzando che si trattasse di due gemelli e per di più femmine. Una possibilità rilanciata sempre da Us Weekly quattro mesi fa, ma di nuovo smentita da William in occasione della festa di San Patrizio con un secco: "Magari tra un po'. Per ora, un bambino è più che sifficiente". 

Ora il comunicato ufficiale , sul sito internet della famiglia reale, fuga ogni dubbio. Non resta che aspettare di sapere per quando si attende la nascita, oltre ovviamente al sesso del nascituro.

© Riproduzione Riservata

Commenti