Scarlett la più sexy del mondo? Sì. No. Forse...

La parola a un pool di personalità del mondo dello spettacolo e dei media

Getty Images Entertainment/Vittorio Zunino Celotto

Ma davvero è Scarlett Johansonn la donna vivente più sexy del mondo? La  celebre rivista Esquire lo pensa da tempo, visto che dopo averla eletta reginetta della sensualità nel 2006, l’ha appena riconfermata, a 28 anni. In attesa di rivederla al cinema in Don Jon (esce il 14 novembre) in un ruolo che esalterà le sue doti sexy (è la ragazza romantica di cui si innamora il protagonista maschile dedito al porno) Panorama.it ha girato la domanda a una serie di maschi italici che contano.
 
Ricky Tognazzi, attore
Scarlett Johansson per me non è affatto la donna più sexy del mondo. Ai tempi di Lost in Translation aveva una sensualità innocente ma ora è troppo sofisticata, non sembra più una donna vera ma un prodotto confezionato per il grande schermo. Non ha nemmeno quell’aria misteriosa e distaccata stile Nicole Kidman, sexy da morire perchè sembra una donna inarrivabile, solo apparentemente fredda. Ecco, credo che sia lei la più sexy di sempre. Non gioca a fare la diva, lo è davvero e magari, sotto a quella pelle bianca e il capello platino, si nasconde un vulcano di passione. Tra l’altro la Johansson non ha più quello sguardo fresco e naturale di qualche anno fa. Che abbia fatto una capatina dal chirurgo?

Pippo Baudo, conduttore
Sicuramente la Johansonn è sexy ma il suo viso mi si confonde con quello di altre sue colleghe bionde e formose. Se non la ricordo perfettamente vuole dire che non mi ha colpito, perché altrimenti non la dimenticherei più. Come hanno fatto a eleggere lei proprio quest’anno che sta segnando trionfo della sensualità latina? Io sono mediterraneo, mi piacciono le donne latine, misteriose, che sono vulcani di sensualità e seduzione: ti accendono di passione con uno sguardo. Se mi si fa il nome di una bella attrice latina so descriverla anche nel più piccolo dettaglio.

Antonio Verro, consigliere d’amministrazione Rai
Io avrei scelto Sharon Stone, la  più sexy di sempre. Però devo riconoscere che la Johansonn ha uno sguardo e un modo di atteggiare la bocca senz’altro molto seducenti.

Attilio Romita, giornalista Rai
La trovo davvero molto sexy  perché ha un equilibrio perfetto tra forme, erotismo, fascino e mistero. Altre star definite sexy spesso sconfinano nell’aggressività o addirittura nella volgarità. Mentre lei non ha sbavature, sembra studiata in laboratorio.

Roberto D’Agostino, fondatore del sito Dagospia
Equire ha colto nel segno. La Johansonn emana seduzione pura,  si vede (dallo sguardo, dalle rotondità e dalla maniera di muoversi) che il sesso le piace parecchio.

Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi e senatore pdl
Sono passati i tempi in cui Brigitte Bardot era la diva "oggettivamente" più sexy del mondo. Oggi non esiste più una star di questa portata sensuale, il titolo di più sexy del mondo puà rispondere solo a canoni soggettivi. Scarlett ha uno sguardo sexy ma per giudicarla davvero bisognerebbe vederla dal vivo e non al cinema. E se proprio devo scegliere una contemporanea, voto per Charlize Theron.

Renzo Arbore, conduttore e musicista
Più che sexy la trovo bella, e poi quella sensualità lì non mi entusiasma più di tanto. Per me la donna più accattivante al mondo rimane Penelope Cruz. Non sarà la più sexy del 2013 ma è la più sexy e bella di sempre. Così vera, così sensuale, una sensualità inconsapevole. Quegli occhi profondi, il corpo che ti turba. Per me Penelope Cruz vince il titolo ogni anno.

Vittorio Sgarbi, critico d’arte
L’ho trovata molto brava nella Ragazza con l’orecchino di perla, anche molto bella e intensa, ma in quanto a sensualità non sono d’accordo. Per me la donna più sexy di tutti i tempi rimane Sophia Loren, un vulcano di passione. Rimane imbattibile e non ha eredi. Si, forse la Margareth Madè la ricorda un  po’ ma non ha lo stesso suo carisma. Una che trovo davvero sexy è Madalina Ghenea. Flessuosa, viso dolce con occhi assassini.  

Ezio Greggio conduttore e attore
Non sono assolutamente d’accordo con Esquire. La donna più sexy d’America è Sofia Loren, il suo fascino è rimasto immutato negli anni. Al secondo posto Elisabetta Canalis. E al terzo? "George Clooney".

(A cura di Antonella Piperno e Stefania Fiorucci)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Scarlett Johansson e le altre: le più belle per Esquire

Le regine della sensualità scelte negli ultimi anni dal magazine statunitense

Commenti